giovedì 15 marzo 2012

chiesto l'oscuramento di Private Outlet


L’Autorità Garante del Mercato e della Concorrenza ha chiesto l’oscuramento del sito Privateoutlet.com. L’AGCM avrebbe ravvisato con le proprie indagini una situazione particolarmente problematica riguardo a merce non consegnata o consegnata in ritardo; merce diversa da quella ordinata; codici di spedizione Bartolini inesistenti per comprovare l’avvenuto invio dell'ordine; mancato rimborso; servizio clienti limitato; ostruzioni all’esercizio dei diritti contrattuali dei consumatori. In particolare, "dalle segnalazioni ricevute emerge che nella maggior parte dei casi il venditore non avrebbe consegnato ai clienti la merce acquistata tramite il sito internet della società e, nei casi di avvenuta consegna, non avrebbe rispettato i termini indicati al consumatore dopo l'acquisto o avrebbe consegnato merce diversa da quella ordinata", questo è quanto si legge nel bollettino AGCM n°8 del 12 marzo scorso. Al momento il sito è ancora raggiungibile e non conosciamo quali saranno gli sviluppi della vicenda; si attende un comunicato ufficiale dagli amministratori di PrivateOutlet.

Aggiornamento al 15 marzo: messaggio dal servizio mediazione PO

Dopo le recenti notizie riguardanti l'oscuramento del sito Private Outlet.com chiesto dall'AGCM, ho ricevuto un messaggio dal servizio mediazione della società francese; ecco il testo:

“Gentili Clienti,

Private Outlet desidera rendervi partecipi dello stupore dovuto alla decisione presa dall’ AGCM. Infatti la nostra Società non è mai stata informata di alcun procedimento intrapreso nei nostri riguardi.

Avendo ora preso conoscenza di questo dossier, un comunicato stampa sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Teniamo a rassicurarvi sul fatto che questa decisione non interferisce in nessun caso sulla nostra attività commerciale, e non ha alcun impatto sugli ordini in corso. La nostra équipe continua a lavorare normalmente per assicurare la soddisfazione della nostra Clientela.

Malgrado la chiusura temporanea del sito Private Outlet in Italia, sia il Servizio Clienti che il servizio di Mediazione sono raggiungibili via mail al contatto contact_it@privateoutlet.com o via telefono al numero (0039) 06 96 74 90 00 dalle 9:00 alle 17:00 per rispondere alle vostre domande e fornirvi ogni genere d’informazione riguardo ai vostri ordini. 
Private Outlet vanta decine di migliaia di Clienti fedeli e soddisfatti. Contiamo sul vostro sostegno attraverso i forum per proseguire insieme questa bella avventura.
Vi ringraziamo in anticipo della vostra comprensione e restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordialmente,  Lisa Lambert
Servizio di Mediazione
Private Outlet”

Vi terrò informati sugli sviluppi della vicenda, per ora è tutto.


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