martedì 11 giugno 2013

nuovo sito posto sotto sequestro... ma ancora online



La Guardia di Finanza di Bergamo nei giorni scorsi ha posto sotto sequestro il sito Myfashiondream.com, gestito da una società cinese che commercializzava merce contraffatta. I marchi interessati sono diversi e conosciutissimi, si va da Armani a Hermes, da Jimmy Choo a Louis Vuitton: abbigliamento, scarpe, borse e altri accessori proposti a prezzi scontatissimi... Faccio notare che, malgrado il provvedimento di cui si è data notizia attraverso gli organi di informazione, il sito risulta tuttora accessibile... A quando l'effettivo "spegnimento"?


Questa "faccia" non mi è nuova...
Mi riferisco a scontoshopping.it, un sito assolutamente inaffidabile (non fornisce informazioni legali sul venditore e non accetta pagamento paypal), che nell'impostazione ricorda molto (ma proprio tanto) un altro sito (marcasconto.com) chiuso nel febbraio 2012 dalla corte federale della Florida (Stati Uniti) a seguito di un'azione legale intrapresa da Abercrombie & Fitch Trading Co. Negli ultimi mesi ho ricevuto diverse segnalazioni di mancata consegna della merce da parte di chi vi aveva incautamente acquistato. Su questo sito vengono proposti, giusto per citare qualche esempio, piumini Moncler, polo Lacoste e scarpe Tod's con sconti medi del 70%... Lasciate perdere gli affari impossibili e fidatevi solo di siti seri.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
LE OCCASIONI ONLINE DEL MOMENTO
..................................................................................................................

Diamo un'occhiata alle occasioni del momento, alle promozioni e ai codici sconto che possiamo utilizzare per spendere meno sui nostri acquisti online...
Su Pimkie.it fino al 16 Giugno, inserendo il codice FREESHIP13, otterrete le spese di spedizione gratis su ordini di almeno 25€


Operazione Fuori tutto su Osostore.com: scarpe per uomo e per donna con sconti fino all'80% (un esempio: sneakers Serafini a partire da 31€)
Su Euronova-italia.it fino al 30 Giugno, inserendo il codice 63179, otterrete la spedizione gratuita
Vi segnalo l'inizio dei saldi su Mytheresa.com: sconti fino al 50% sulla collezione estiva e fino al 70% sugli ultimi articoli della passata stagione
In questi giorni Yoox.com compie 13 anni e, per festeggiare il suo compleanno, offre ai suoi clienti la spedizione standard gratuita euno sconto extra del 13% grazie al codice 13BIRTHDAY


Infine vi segnalo l'ultima iniziativa di Saldiprivati.com: invitando due amici ad iscriversi (basta la semplice iscrizione, anche se non effettuano un acquisto) si riceve un voucher per andare a cena in due e pagare per uno solo.
Anche per oggi è tutto, alla prossima:-) Lu





5 commenti:

  1. Vorrei sapere dove posso trovare capi paolo pecora e daniele alessandrini in saldo (conosco solo fashionis, yoox e osostore). Grazie a chi vorrà rispondermi

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    prova a dare un'occhiata qui: Luxyuu.it (interessanti le giacche in pelle P.Pecora), Gasmy.it e qualcosa trovi anche su Oliviero.it :-)

    RispondiElimina
  3. Oooopsss... anche su Threedifferent.com puoi trovare capi di questi marchi:-))

    RispondiElimina
  4. Voglio la disdetta di questo servizio andrò dal mio istituto a bloccare la carta di credito e a denunciare il tutto alla polizia postale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile utente,
      credo che abbia inoltrato la disdetta all'indirizzo sbagliato, questo e' semplicemente un blog che offre consigli per acquistare online in modo sicuro.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.