martedì 22 novembre 2011

SCHEDE DI VALUTAZIONE/ LUXYUU.IT



Luxyuu.it è un outlet on line di abbigliamento e accessori per uomo e per donna, gestito dalla Project 5 la cui sede è in provincia di Firenze. Sul sito è possibile acquistare merce di diverse marche, italiane e straniere (da Byblos a Scervino, da Calvin Klein a Pirelli pzero), a prezzi generalmente scontati del 60/70% da quello di listino.




LEGENDA:  tipologia: negozio mono o multimarca (collezioni attuali), outlet (collezioni di stagioni passate), shopping club (campagne di vendita di breve durata), gruppo d'acquisto (siti che offrono beni e servizi locali), temporary e-shop (negozi o outlet con vendite di breve durata) accessibilità/navigazione: valuta  il grado di accessibilità sia in termine tecnico che di intuizione (facilità nel capire come cercare gli articoli) rapporto qualità /prezzo: valuta il rapporto q/p degli articoli offerti regolarmente durante tutto l'anno, ad esclusione di periodi particolari, come quello dei saldi o di promozioni  qualità del servizio: valuta la qualità del servizio (ad es. il rispetto dei termini della consegna della merce), compreso il servizio post vendita (ad es. rimborso in caso di reso)  n. ordini: -5 (effettuati meno di 5 ordini) + 5, +10, ecc. (si riferisce esclusivamente agli ordini conclusi personalmente, direttamente con la mia assistenza o indirettamente ma di cui ne ho testimonianza)  disponibilità/assortimento della merce: valuta la disponibilità delle taglie, dei colori, dei modelli  valutazione/commento la valutazione si basa esclusivamente sull'esperienza diretta o indiretta (ma di cui ne ho testimonianza); l'eventuale commento è assolutamente personale e liberamente espresso.




Anche per oggi è tutto, alla prossima:-) Per eventuali contatti: howbuy@libero.it






6 commenti:

  1. Propio seguendo la vs scheda, decidendo che in fondo la azienda luxyuu potesse essere seria, ho deciso un acquisto, in tempi rapidi ho ricevuto la merce, e aperta la scatola sono rimasto di sasso, un paio di scarpe pirelli, per la bellezza di 87 euro fallate cosi vistosamente che riportavano oltre tagli buchi e mancanza di cuciture, perfino le segnalazioni della azienda stessa (pirelli).
    avendo sempre lavorato nell abbigliamento conosco bene la differenza fra fallato e fallato, non mi stupirei che le mie scarpe siano state raccolte nella spazzatura.
    Ho effettuato comunque l acquisto tramite paypal e appena sbollita la rabbia per essermi sentito cosi stupido e preso in giro, ho scritto in via informale per vedere se c e possibilita di un accordo, il mio timo re e che il loro gioco sia propio lo snervare il cliente, magari ritirando il pacco ma non rifondendo la cifra, e tirandola per le lunghe.

    attenzione, qua non si tratta di una svista, ma di una fregatura premeditata, il mio consiglio e di stare alla larga da siti del genere, ( e di modificare la scheda).
    ho fotografato le scarpe appena arrivate.
    eventualmente interessasse le posso inviare.

    distinti saluti

    a.s milano

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    1. Salve A.S di Milano, le scrivo direttamente dal servizio clienti LUXYUU che tutti i clienti compreso lei possono contattare tramite mail all'indirizzo customercare@luxyuu.com o telefonicamente allo 055 20 200 37. Questo per dirle che sicuramente io o le mie colleghe abbiamo immediatamente trattato il suo ordine, ritirandolo, sostituendolo o rimborsandolo. Siccome negli ultimi mesi nessun cliente si è mai rivolto a noi in questi toni, seppure qualcuno come succede ovunque si sia arrabbiato, avremmo piacere di contattarla per sapere la sua opinione! Tutti i capi che trattiamo li compriamo direttamente dalla casa madre senza passare da terzisti. Tra le migliaia di capi che ogni giorno mettiamo in vendita è possibile anche, raramente, che qualcosa sorpassi il controllo qualità, o che sia difettoso! Per questo il bello di fare acquisti online, perché è possibile effettuare il reso ed essere rimborsati (da noi massimo in una settimana!). Quindi la invitiamo a riconsiderare le sue opinioni e contattarci! grazie

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  2. Gentile Andrea,
    mi spiace per quanto le è accaduto con il suo acquisto su Luxyuu ma sono sicuro che l'uff. clienti del sito provvederà a riconoscerle il rimborso senza alcun problema, non c'è motivo di metterlo in dubbio. Per quanto non auspicabili, gli inconvenienti dello shopping online sono sempre in agguato: è il motivo per il quale l'utente può avvalersi di diritti che il commercio tradizionale non ha, come ad esempio il diritto di ripensamento o il reso. Il pagamento attraverso il sistema paypal inoltre tutela l'acquirente in caso di mancata consegna o anche danneggiamento della merce: se lei, come ha scritto, ha scelto questa formula può stare ancora più tranquillo. Infatti, nel caso in cui l'uff clienti Luxyuu non dovesse risolvere la questione, può aprire una contestazione attraverso questo canale, le basterà dimostrare (con una foto della merce danneggiata) quanto afferma e otterrà ugualmente il rimborso... Comprendo che a nessuno piace perdere del tempo ma, le ripeto, sono certo che non si arriverà a tanto.
    Mi permetta ora un paio di osservazioni: le schede pubblicate su questo blog riportano giudizi (personali) dettati dall'esperienza diretta di acquisti effettuati sui vari siti e-commerce, non c'è alcun interesse a promuovere o criticare e tantomeno a riportare cose non vere. L'affidabilità di un sito viene misurata principalmente dal punto di vista della sicurezza delle transazioni e della trasparenza sui dati legali della società; tenendo conto certamente di eventuali disservizi e "anomalie" che vengono riportate nella valutazione generale. Luxyuu fornisce tutti i dati legali sulla società, ha una p.iva valida, accetta pagamento con sistema paypal e, dunque, da questo punto di vista non può considerarsi inaffidabile. In quanto agli incidenti come quello capitato a lei, vorrei farle notare che nella valutazione generale della scheda dedicata a Luxyuu (pubblicata nel 2011 e con una ventina di acquisti effettuati di riferimento) avevo già segnalato che alcuni ordini erano stati consegnati con merce danneggiata. Per la cronaca (e anche di buon auspicio per lei), quegli ordini furono prontamente rimborsati. Mi tenga informato. (Lu)

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    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

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  3. Sono una cliente di luxyuu da 3 anni e non ho mai avuto problemi anzi ogni giorno tramite email ricevo nuovi coupon sconti e offerte, e mi piace molto il fatto che abbiano le nuove collezioni 2014/2015 scontate fino al 50%. Non ho mai fatto un reso ma il customer care e sempre stato disponibile alle mie domande sui prodotti. Secondo me la differenza maggiore è la qualità dei prodotti e le collezioni nuove a prezzi molto piu bassi rispetto a Zalando e non diffettati che vende le borse di collezioni passate a un prezzo molto più alto.

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  4. E' il peggiore sito dell intero web dove acquistare!

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