marcasconto.com: sito e relativa società assolutamente inaffidabili: poche informazioni (un indirizzo "postale" nella home page, scritto in minuscolo); fino a poco tempo fa accettava anche pagamento Paypal ma con un account "free" gmail, quindi non sicuro in quanto non verificabile... Ora accetta solo carta di credito e, in fase di pagamento, si viene dirottati alla pagina cpay.99bill.com un sistema di pagamento gestito da una società cinese (mentre il server sembrerebbe ubicato negli Usa, comunque a un indirizzo diverso da quello che appare nella home page del sito)... Le informazioni fornite riguardo al supposto Amministratore sono le seguenti: Bernini Fabio contatto email: servizio@marcasconto.com sede: marcasconto.com Via Oliveri 10 Campo Ligure, Genoa 16015 Italy tel. 010920689 (ho provato a telefonare ma sembra che il numero sia inesistente!)...
cawholesaler.com: vende abbigliamento e accessori di diverse griffe (Burberry, Moncler, Puma, Louis Vuitton, ecc) ma non fornisce alcuna informazione sulla società che lo gestisce; fornisce invece un contatto email "free" (cawholesaler@hotmail.com) non sicuro in quanto non verificabile; non accetta pagamento con metodo paypal...
tiffany-outlet.to: mentre ero sulla mia pagina facebook, qualche tempo fa, sono stato attirato dalla pubblicità di questo sito che si vantava essere l'outlet italiano di gioielli tiffany. Ho cercato subito informazioni e ho scoperto, senza alcuna sorpresa da parte mia, che all'indirizzo del presunto outlet fornito dal sito stesso (via madama cristina 31/c torino) era ubicata la sede di un corriere di spedizioni; di un outlet tiffany nemmeno l'ombra... Tenete presente, inoltre, che il sito non accetta pagamento con metodo paypal e che la traduzione nella lingua italiana è pessima... E poi una domanda: se questo outlet ha la sede in Italia perchè il dominio TOnga (Tonga è uno Stato situato nell'Oceano Pacifico)???...Mah!!!
IL CASO FASHIONQUEEN.NET Discorso a parte merita Fashionqueen.net, un sito di abbigliamento e accessori griffati a prezzi parecchio scontati: digitando il suo nome sul pc troverete centinaia di commenti in diversi forum e blog; nella maggior parte dei casi questi commenti sono negativi e si va dal semplice disguido fino a qualche denuncia di presunta merce "replica". Sia ben chiaro: riporto solo il contenuto di alcuni commenti fatti da utenti, per lo più sconosciuti e non registrati ai vari forum, per cui la verità potrebbe anche essere diversa. Certo è che i commenti negativi sono tanti e qualche dubbio potrebbe sorgere... Dato che in questi giorni anch'io ho ricevuto un paio di email (grazie a Francesca e a Maria) che mi chiedono lumi su questo sito, ho cercato di scovare quante più notizie possibili sulla società che lo gestisce: il sito dovrebbe essere di proprietà di una società spagnola, con sede a Barcellona (La reina del lujo s.l.); il mercato italiano, invece, viene gestito da una società con sede a Verona (Cinderella group srl): la verifica attraverso l'agenzia delle entrate conferma la validità della partita iva della società italiana ma non quella della società spagnola... (Se volete controllare la validità di una partita iva, andate a questa pagina: http://www1.agenziaentrate.it/servizi/vies/vies.htm?act=piva&stato=IT&piva selezionate un paese e cliccate sul bottone "cambia", quindi inserite il numero corrispondente alla partita iva da controllare nell'apposita finestrella e cliccate su "invia": leggete il responso. Attenzione: l'eventuale data di scadenza si riferisce esclusivamente all'attività di scambi intracomunitari e non ha attinenza con la validità). Un'ultima cosa: ho provato a telefonare alla società italiana di Fashionqueen e al suo amministratore per chiedere alcuni chiarimenti ma la linea era costantemente occupata. Ovviamente sono sempre disponibile a pubblicare un eventuale intervento della controparte... (Lu)
GLI AFFARI ON LINE:
Vi segnalo la vendita di lingerie Marylin con sconti oltre l'80% (completi reggiseno+culotte a 7€) su www.showroomprivè.com la campagna di vendita termina domenica 12 febbraio.
Ultimi giorni di saldi su LaRedoute: potreste approfittarne per acquistare questo cardigan in puro cotone per neonato, ora scontato a partire da 6€ www.laredoute.it CODICE SCONTO: se fate acquisti per almeno 30€ (anche articoli scontati), con questo codice (2110) otterrete uno sconto di 10€ e un regalo per il vostro bambino (un fantastico tappetino trapuntato Sophie la girafe). Se invece acquistate per un importo pari o maggiore di 60€ vi conviene utilizzare questo codice 2648 con il quale otterrete le spese di spedizione gratis e 20€ di sconto!!!
Per lei, "Origami stiletto bootie" by Alejandro Ingelmo in vendita su www.myhabit.com a 199$ (circa 152€) dai 995 iniziali!
Per lui, giacca nera Peter Werth in cotone in offerta a £14,99 (circa 18€) scontata dell'80% e oltre; in offerta trovate anche scarpe S. Tacchini a £9,99. Su www.mandmdirect.com
Anche per oggi è tutto, alla prossima. howbuy@libero.it
ieri ho visto su un sito di opinioni tanti account sospetti da tutte le parti del mondo che facevano complimenti a fashionqueen. Ho sospetto che siano fake come commenti, anch eperchè c'erano degli account dei presunti utenti turchi con dei nomi inventati a cavolo che non esistono nel vocabolario turco (oltre le foto strane poco realistiche nell'avatar) e con dei commenti in turco chiaramente tradotti e messi li con google traduttorio. Sono un esperta delle lingue orientali e slavi e mi sbellicavo dal ridere leggendo i commenti fake assurdi senza senso sia grammaticamente che contestualmente in russo, in turco, in inglese e le risposte furbette di fashionqueen con tanto di "grazie, siamo al vostro servizio" ecc... Ho notato che le risposte positive fake sono piovute dopo tanti altri negativi...sarà per aumentare rating forzatamente o per far credere la gente che questi sono conosciuti in tutto il mondo come "perfetti"...
RispondiEliminai commenti di lode sospetti li ho visti qui
http://www.trustpilot.it/review/www.fashionqueen.net
mi chiedo se i gestori del portale controllano ogni tanto l IP di chi apre account e scrive commenti li? ma forse non è il loro problema, non sono obbligati controllare certe cose finchè non si crea un problema evidente immagino...
e come dice lei digitando il nome di questo sito vengono fuori un sacco di cose negative in internet
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090222193240AA86YzR
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/FashionQueen_net__1331541
inoltre ho notato che spesso alle testimonianze negative rispondono nel modo aggressivo, o minacciando o saltano fuori degli utenti misteriosi che difendono a spada il sito...
vorrei sapere le sue opinioni sul sito che si chiama privateoutlet, a cercare sull'internet vengono fuori un sacco di cose spiacevoli purtroppo
http://forum.alfemminile.com/forum/beaute2/__f110492_beaute2-Recensioni-su-private-outlet.html
http://forum.alfemminile.com/forum/beaute2/__f119730_beaute2-Non-comprate-su-private-outlet.html
http://rispendo.corriere.it/2011/11/09/la-risposta-ai-consumatori-di-private-outlet/
http://rispendo.corriere.it/2012/02/04/ancora-problemi-con-private-outlet/
http://www.ciao.it/Privateoutlet_it__954524
come esperienza diretta posso dire che il sito più corretto online che ho usato finora è zalando, sono sempre puntuali, gentilissimi, un sacco di buoni regalo, qualità dei prodotti buona anche se mediamente hanno poche cose di griffe di alta moda (diciamo che trattano il livello medio e medio alto come marche). Complimenti a zalando quindi. Ho usato per un pò laredoute, ma nonostante la onesta nei rimborsi, prezzi, sconti, promozioni e qualità buona dei prodotti, hanno problemi di consegna per colpa del corriere che usano...ahime non vogliono cambiarlo per niente. Bottegaverde lo stesso - ottimo come prodotti naturali, sito onesto, ma hanno lo stesso corriere assai problematico.
Anni fa ho usato bonprix che fa assieme all'euronova - molto onesti e la consegna personalizzata. La qualità dei prodotti purtroppo non sempre buona.
E ovviamente e-shop degli stessi griffe di alta moda sono affidabili, e molto competenti. Ho usato per esempio e shop di moschino - velocissimi, competenti e fanno sconti, offerte online. Lo stesso vale per furla, coccinelle, dolcegabbana ecc. che vendono online tramite i loro siti autentici.
adesso sto testando fashionis. In giro ho visto molte opinioni positive su questo sito. Per ora sono stati molto gentili e veloci nel rispondere alle domande. Dopo un giorno dall'ordine ho riceuto la notifica di spedizione, sto aspettando la merce...vediamo...speriamo sia buono che cosi divento cliente abituale.
Sto testando anche yoox, aspetto un ordine contrassegno. Lei cosa pensa della qualità di prodotti di questo sito? sono davvero autentici?...
grazie in anticipo
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSu Fashionqueen continuo ad essere molto perplesso. Su Privateoutlet ho scritto diverse volte e, ad oggi, non sembra avere risolto i problemi che riguardano soprattutto i tempi di consegna. Di Zalando, Fashionis e Yoox non posso che fare commenti positivi: sono siti molto conosciuti e "testati" (anche personalmente). In particolare questi ultimi due hanno un target medio-alto e, riguardo all'originalità della merce, credo che si possa stare tranquilli, non ho mai ricevuto segnalazioni del contrario:-)))
RispondiEliminagrazie mille:-) speriamo vada bene
RispondiEliminastavo guardando anche www.cuoieria.com
cosa ne pensa?
Anche se non vi ho ancora acquistato personalmente, Cuoieria.com mi risulta essere affidabile: è gestito da una srl in prov. di Firenze, ha una p.iva valida (verificata) e accetta anche pagamento con Paypal. :-)))
RispondiEliminagrazie mille, oggi provo a registrarmi. Ho esitato un pò prima di decidere siccome il sito è poco conosciuto, ma anche perchè ci sono dei siti quali truffano addirittura con la iscrizione. Per esempio di recente ass.ne consumatori ha denunciato un sito con sede a seychelles che ingannava la gente facendoli scaricare dei software in teoria gratis, ma che per scaricarlo chiedevano l'iscrizione al loro sito la quale significava abbonarsi per modica cifra di 200 euro all'anno! O_o il mondo dell'internet è pieno di truffa...
RispondiEliminaQuesto blog nasce proprio con l'intento di aiutare a effettuare acquisti online in modo più conveniente possibile ma soprattutto in modo sicuro... Leggi un pò di articoli dalla sezione "sicurezza online" e te ne renderai conto.:-)))
RispondiEliminaun blog molto utile davvero! grazie ancora! consulterò regolarmente i consigli qui. Voglio aggiungere dalla mia esperienza un altro sito molto valido: ASOS. Sono veramente molto corretti, veloce, cortesia massima e tanta scelta di assortimento. L'unica pecca è la qualità che lascia un pò desiderare in alcuni prodotti e poi ho notato che è orientato verso piuttosto gli adolescenti anche se qualcosa per trentenni si trova ogni tanto:-). Ma lo consiglio vivamente con assoluta sicurezza. Asos Si!:-)
RispondiEliminaBuona Sera a tutti. Su FashionQueen.net non possiamo che intervenire noi direttamente. Confermiamo che avevamo anche avuto uno scambio di email con l'autore del blog, ma poi non abbiamo seguito.
RispondiEliminaIn primis Vi preghiamo di notare che da qualche mese FashionQueen.net è diventato totalmente italiano come sito, senza più la partecipazione degli spagnoli e sotto il totale controllo di una regolare società italiana.
Per quanto riguarda i fake/non fake ci pare assurdo che qualcuno ci vincoli ancora a qualche post del 2007/2008 dove era stata contestata una borsa Fendi. Si può dire tranquillamente che tutta la merce in vendita è originale e proviene esclusivamente dal mercato italiano e da boutique autorizzate alla rivendita dei vari marchi.
Molto invece dobbiamo ancora imparare e migliorare sulle tempistiche. Però ci teniamo a precisare:
a) Sulla tempistica di spedizione, come abbiamo già modificato nei termini e condizioni, si resterà sempre intorno ai 10/15 giorni. La logica di FashionQueen, ovvero vendere il prodotto di stagione scontato prevede per forza un tipo di logistica più lento del comune. Ricordiamo che Yoox (ottimo sito e un must anche per noi) non vende merce di stagione scontata.
b) Sul fatto che alcuni ordini possono essere cancellati, anche questa resterà un cosa non modificabile. Pur avendo un ottimo interfacciamento boutique/fashionqueen può capitare che alcuni prodotti siano venduti prima fisicamente nelle boutique che su FashionQueen. Abbiamo 17 fornitori e purtroppo non tutti sono collegati in tempo reale (magari!).
c) Sulle tempistiche di rimborso sicuramente dobbiamo migliorare e ci stiamo lavorando pesantemente.
Confermiamo quanto riportato anche qui, su alcuni siti i nostri addetti rispondono un pò troppo aggressivamente. Correggeremo il problema. Per quanto concerne Trustpilot, ricordiamo che è un servizio per Voi gratuito, per noi a pagamento e non ci è possibile intervenire come abbiamo letto direttamente se non con le risposte da parte dell'azienda.
Abbiamo ancora molta strada da fare, ci lavoriamo in 11 persone in ufficio ogni giorno e ogni giorno per migliorare.
FashionQueen.net
Spett.le Fashion Queen, con la presente e-mail voglio nuovamente sollecitare il rimborso dei seguenti ordini, che e' stato da me richiesto oramai da quasi 30 giorni (mancano infatti pochi giorni alla scadenza di tale termine):
Elimina- ordine 3208/2013 euro 344,50
- ordine 3215/2013 euro 21,00
Il totale complessivo da rimborsare sulla mia carta di credito e' pertanto di euro 365,50.
Voglio ricordarvi che e' stata effettuata una denuncia per truffa nei vostri confronti con relativa procedura penale in corso. Tale denuncia verra' da me ritirata non appena ricevero' il rimborso, in caso contrario prendero' ulteriori provvedimenti tramite il mio legale, che provvedera' ad inviarvi la prossima e-mail.
Per ora attendo vostra conferma quanto prima e copia dei rimborsi avvenuti.
Un saluto,
Mariana Miu.
Voglio inoltre aggiungere che tale caso sarà anche segnalato alla Guardia di Finanza se il rimborso non avverrà entro pochi giorni da oggi 20/06/2013.
Eliminafattura 4967/2013
Eliminaconsegna parziale.NON CONSEGNATA CAMICIA Ralph Lauren
dopo una serie di cazzate dette per 2 mesi. IGNORATE LE MIE EMAIL.
Non so voi ma io quei soldi li ho sudati con del duro lavoro.
Gentile Elenio,
Eliminamandi una richiesta di rimborso per l'articolo mancante a stefano@fashionqueen.net che è il responsabile di questo sito, intimandogli il ricorso a un'associazione a difesa dei consumatori e una denuncia alle autorità competenti, nel caso in cui la richiesta non venisse accolta entro i termini che vorrà decidere lei. Mi tenga aggiornato:-)
FashionQueen LADRI!!!!!!!! SONO MESI CHE ASPETTO LA MERCE HO PAGATO SUBITO 1200€ I SOLDI VI PIACCIONO MA LA MERCE NON LA SPEDITE!!!!!! HO MANDATO MILIARDI DI MAIL E LETTERE DE AVVOCATI!!! FORSE BISOGNA MUOVERSI ALL'ITALIANA CON STI LADRI !!!!!!!!
EliminaGentile utente,
Eliminaa una cliente che ha avuto il suo stesso problema, il responsabile di Fashionqueen, attraverso un forum molto seguito sul web, ha così risposto: "per accelerare la pratica di rimborso...basterà contattare l'emittente della sua carta di credito o la sua banca e fare richiesta di rimborso sull'operazione per mancata consegna, Il consorzio al quale ci appoggiamo per transare le carte manderà a noi una raccomanda chiedendo ( come da sua richiesta ) il riaccredito dell'operazione , mediamente dal ricevimento della raccomandata allo storno effettivo ( e riaccredito a lei) passano 2/3 giorni ." Provi a fare un ultimo tentativo alla email che ho fornito sopra, altrimenti denunci il caso alle autorità competenti.
Ho acquistato da Lei sul sito Fashionqueen una borsa in vernice bianca di Armani a Giugno 2012 e non ho ricevuto ne la borsa ne il rimborso e Le ho fatto anche una denuncia tramite il mio avvocato. Le sue tempestiche di rimborso durano quasi un anno? Io trovo tutto questo vergognoso sono una delle tante persone che ha acquistato da Lei e non ha ricevuto ne il prodotto ne il rimborso. In merito che cosa mi dice? che è un disguido del suo personale o chissà che cosa si inventerà per fare bella figura. Non posso fare altro che consigliarvi di non acquistare da questo sito se non volete perdere i vostri soldi ed avere bisogno di un avvocato. Sono una ragazza della provincia di Belluno e neanche a farlo apposta si è presentata mesi dopo dal mio avvocato un altra ragazza con lo stesso problema giudicate voi. Quanto scritto dimostrabile con la denuncia,ordine effettuato e movimenti della carta credito dell'avvenuto pagamento a questo signore.
RispondiEliminaProvi a inviarmi (in privato alla email del blog: howbuy@libero.it) maggiori informazioni sull'ordine a cui si riferisce, in modo da chiedere lumi ai responsabili di Fashionqueen.
RispondiEliminaUn'annotazione: da qualche mese, come ci segnala lo stesso signor Stefano responsabile della Fashionqueen.net, la società è diventata tutta italiana... però la nuova p.iva (pubblicata anche sul sito) risulta essere NON valida, come si evince da una facile ricerca sul sito dell'agenzia delle entrate...come mai?
RispondiEliminaaggiornamento al 7/10/2013: da una nuova ricerca effettuata in data odierna sul sito delle entrate la p.iva di cinderella group (società che gestisce fashionqueen.net) risulta essere valida.
EliminaLu vorrei acquistare una piastrina fendi sul sito fashionqueen perchè non so dove altro trovarla....cosa mi consigli?
RispondiEliminaCiao Cristina,
RispondiEliminaquesto sito non soddisfa pienamente i criteri di affidabilità (sono ancora tante le segnalazioni negative)e pertanto non rischierei.
salve, ho letto tutti i commenti scritti qui per fashionqueen e devo dire che sono più che FURBI!!! il primo acquisto per mia fortuna è stato spedito e ricevuto, cosi mi sono fidata ed alla prima occasione ho acquistato una seconda volta, e da qui in poi sono susseguite mille mail per merce non ricevuta e poi per rimborso mai ricevuto!
RispondiEliminaI "cosidetti" gestori dell'assistenza hanno avuto anche il coraggio di inviarmi un allegato di rimborso rivelatosi FALSO come loro del resto, in ultimo dopo diverse mie mail insistenti mi hanno svelato che la società che gestiva il sito è ora fallita, cosi possono continuare a truffare cambiandola in un'altra...Stupendo! ed ora il mio rimborso è in mano ad un curatore fallimentare, che non arriverà sicuramente più, la nuova società a rilevato solo il dominio e non crediti e debiti!!!!! THE END
Ragazzi c'è qualcuno che ha comprato su www.cuoieria.it?
RispondiEliminaCome ho già scritto sopra, Cuoieria.it (che poi rimanda a Cuoieria.com) mi risulta essere affidabile: è gestito da una srl in prov. di Firenze, ha una p.iva valida (verificata) e accetta anche pagamento con Paypal. :-)))
RispondiEliminaSalve ho acquistato una borsa stella mccartney da fashion quenn Nessuno risponde alle mail. L'acquisto è del 5 luglio 2014 x la "modica" cifra di 591 euro! !
RispondiEliminaQuanto ancora dovrei aspettare? ? Sono affidabili?
Grazie mille
Gentile utente,
RispondiEliminail mio blog si è occupato più volte di Fashionqueen e ha più volte segnalato la sua inaffidabilità. Le consiglio di inviare immediatamente una raccomandata r/r alla sede legale e contemporaneamente un'ulteriore email intimando l'invio della merce acquistata al più presto (e comunque entro max 15gg) o si procederà a una denuncia per frode. Denuncia che dovrà fare presso la polizia postale e quindi recarsi presso la sua banca (o istituto che ha emesso la carta con la quale ha effettuato il pagamento) per il disconoscimento della transazione effettuata con la carta. Diversamente, può rivolgersi ad un'associazione a difesa dei consumatori (ad es. Altroconsumo) che potrà assisterla legalmente (e gratuitamente) nella vicenda...