domenica 9 giugno 2013

per solo un euro... saranno veri affari? Leggiamo le condizioni...




Persolo1euro, gestito dalla società cinese WPI di Hong Kong, é un sito di offerte di prodotti e servizi che,  come suggerisce il nome stesso,  i soci iscritti possono acquistare al costo di un solo euro e solitamente del valore di alcune decine di euro. Questa possibilità viene data anche ai nuovi iscritti per un periodo limitato di prova (72 ore). Siccome non credo a babbo natale ho deciso di leggere attentamente le condizioni vigenti su questo sito e fare le mie osservazioni, premettendo in ogni caso che persolo1euro.com dal punto di vista legale sembra avere tutte le carte in regola.


"Se aderisci all'offerta di benvenuto -si può leggere nelle condizioni- autorizzi West Pacific International Limited ad addebitarti 1€ per usufruire di un periodo di prova di 72 ore per approfittare dei vantaggi di Persolo1euro. Potrai disabbonarti in qualsiasi momento. Terminate le 72 ore di prova, l'abbonamento sarà confermato e tacitamente rinnovato ogni 30 giorni" ... "In seguito, se il Titolare non ha disdetto l’abbonamento ai Servizi di persolo1euro.com secondo le condizioni previste nelle Condizioni Generali, WPI gli addebiterà automaticamente la somma di 24,90 €, tasse incluse. Tale addebito sarà automaticamente rinnovato ogni mese"... Riguardo all'offerta di benvenuto/Offerta a 1 euro "il Titolare deve obbligatoriamente conservare la prova d'acquisto del prodotto scelto nella lista e acquistato e farcene avere una copia entro 30 giorni lavorativi a partire dalla data di iscrizione..." In caso si voglia esercitare la disdetta "il titolare deve assolutamente informare di ciò WPI (tramite email o apposito link presente sul sito, NdR) e la stessa sarà effettiva alla fine del periodo di abbonamento in corso, fatto salvo che la richiesta pervenga al Servizio Clienti almeno 48 ore prima di tale fine. La presa in considerazione della disdetta del Titolare sarà confermata via e-mail. Se il termine per la notifica (48h) non è rispettato, l’abbonamento mensile è rinnovato"... etc.


Qualcuno potrebbe pensare di aderire all'offerta di benvenuto, concludere un "affare" a 1 euro e subito dopo disabbonarsi, ma ragioniamo un attimo: se mi iscrivo oggi e aderisco all'offerta di benvenuto (valida per le prime 72 ore dall'iscrizione) acquistando un prodotto o un servizio a 1 euro, per l'invio della copia della prova d'acquisto e per l'eventuale disdetta avrò tempo soltanto 24 ore, altrimenti non viene rispettato il termine minimo di preavviso (che è di 48 ore. In pratica 72-48= 24ore a disposizione per disdire) e conseguentemente mi viene rinnovato l'abbonamento; in quest'ultimo caso, pur facendo richiesta di disdetta, dovrei accollarmi le 24,90€ di quota abbonamento di tutto il primo mese... Le offerte a 1 euro solitamente hanno un valore di mercato di 25€ e io avrei speso almeno 25,90€... Dov'è l'affare??? Probabilmente ci sarà, ma proprio mi sfugge...

SE VOLETE DISDIRE L'ABBONAMENTO A PERSOLOUNEURO SCRIVETE A:  annullamentoiscrizione@persolo1euro.com 

65 commenti:

  1. Grazie per l'indagine, istintivamente penso sempre che nessuno mai ti regala niente per niente :)

    RispondiElimina
  2. Salve... navigando in rete ho trovato un sito che vende occhiali rayban a 12 euro ( occhialirayban.eu )... Avete mai avuto a che farci o perlomeno qualcuno sa se è un sito affidabile?

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    il sito NON è affidabile: non fornisce informazioni sul venditore e non accetta, malgrado sia presente il suo logo nella home page, pagamento con sistema Paypal...Lascia stare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio tantissimo... alla prossima

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ritengo che i commenti di Maria Grazia siano assolutamente inappropriati per le argomentazioni che tratta questo blog e pertanto sono stati cancellati. (Lu)

    RispondiElimina
  10. scusate, ma seguendo il ragionamento iniziale...il sito per solo 1 euro, sembra una fregatura se vogliamo approfittare solo della prima offerta ad 1 euro e poi cancellarci...ma: se io acquisto l'offerta di benvenuto a 1 euro (con valore di mercato 25) e pago l'abbonamento a 24, 90...ne spendo quindi 25,90...diciamo che vado alla pari...non ho né speso, né risparmiato, ok?
    ma dal momento che loro ogni settimana mandano offerte...se la settimana dopo faccio un altro acquisto ad 1 euro del valore di 25...ho guadagnato! e se la settimana dopo acquisto un'altra offerta ad un euro...alla fine del mese ne ho spesi 25,9 di abbonamento ma ne ho guadagnati circa 50 acquistando 3 offerte! no?
    è corretto il mio ragionamento e l'offerta da 25 è solo quella di benvenuto e poi cambiano una volta che ti sei registrato?
    (spero di essere stata chiara!)
    ringrazio x le risposte che mi aiuterebbero a decidere se registrarmi o meno al sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate, ad un certo punto ho sbagliato a digitare e una parte non è chiara: riformulo la mia domanda finale:
      è corretto il mio ragionamento? o l'offerta da 25 è solo quella di benvenuto e poi cambiano una volta che ti sei registrato?

      Elimina
    2. le offerte che ti fanno sono di 25 € di biscotti, che o li rivendi oppure cosa te ne fai??? sono tutte impossibili. io mi sono disattivata dopo il primo mese e nonostante abbia aderito all'offerta di benvenuto con scontrino nei tempi ecc... tu l'hai vista la ricarica??? io come te!! e' sicuramente una fregatura. CIAO

      Elimina
    3. é una truffa perchè non aspettano le 72 ore bensì prelevano dalla carta di credito i 25,90 ancche se ti sei disabbonato nello stesso giorno quando hai capito che sotto c'è l'imbroglio e succeso a me ed ho fatto denuncia alla polizia postale ed ai carabinieri.

      Elimina
  11. Le condizioni generali di vendita per questo sito, a mio avviso, non sono del tutto chiare: l'offerta a un euro c'è effettivamente ogni settimana ma si fa riferimento a un RIMBORSO sul proprio conto Paypal (e quindi: quanto sborserò al momento di aderire all'offerta settimanale?) e a "certe condizioni", come ad esempio conservare la prova d'acquisto del prodotto offerto e inviarne la copia alla società che provvederà ad effettuare il rimborso nei successivi 30 giorni... Continuo a essere scettico nei confronti di siti come questo ma, ovviamente, sono pronto a ricredermi:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. io ho appena visto con meraviglia che mi hanno prelevato all istante
      25 euro , a fronte di 1 euro richiesto nell offerta, non sono passate nemmeno le 72 citate ,di finestra. poi se scrivi, ti rispondono,non nel merito, ma con una risposta preconferzionata ,che non c entra niente, e poi non ti risponde piu nessuno ..una vera rapina denunciate,,e poi non capisco quanto tempo di mette la polizia postale a chiudere questo sito ..
      poi non ho visot contratto , abbonamento,niente, e loro -i sito ,dice hai fatto tutto ciò,,impossibile ,,ma chi permette a questi siti di essere in internet ? qualcuno che ci mangia,,o qualcuno che evidentemente dorme alla scrivania ...pazzesco ...non c è un numero telefonico , da chiamare ...niente ,,
      ed inoltre , importante ,,questo servizio dice ,che LUI cerca x te le migliri offerte ( e per questo paghi ) ma non è vero niente,,si limita prendere immagini di famose aziende e usarli come specchi per le allodole,senza autorizzazione o accordo con nessuna ...partner
      10-01-2014 ore 17,45

      Elimina
    3. I miei dubbi li ho ampiamente descritti nell'articolo e nelle risposte ai commenti che si sono susseguiti, questo sito -a mio avviso- non pubblica condizioni generali di vendita chiare e univoche. Le consiglio di disdire l'abbonamento seguendo la prassi riportata nella risposta qui sotto.

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. per un errore tecnico è stato cancellato il commento di kateko, che riporto nuovamente qui: "ciao a tutti, per carità non iscrivetevi!! a me hanno prelevato x 10 mesi e man cv o lo sapevo, ho fatto richiesta di rimborso...è una bella truff*, vi saprò dire cosa mi rispondono.purtroppo non ho controllato estratto postepay, dato che la uso poco, e quindi di colpe ne ho pure io.sono dei farabutti"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi mi sono resa conto che mi e' accaduta la stessa cosa...da settembre...pero' nn so come muovermi? tu dove hai mandato richiesta di rimborso e mail di disdetta???

      Elimina
    2. Gentile utente,
      per la disdetta all'abbonamento a persolouneuro bisogna inviare una email a: annullamentoiscrizione@persolo1euro.com, o cliccando sulla scheda “Disdetta dell’abbonamento” presente su tutte le pagine dell’Area
      Titolari sul sito di persolo1euro.com e precisando l'indirizzo e-mail con il quale si è iscritto. Se non riceve un'email di conferma entro 48 ore consiglio di inviare una raccomandata r/r alla società che gestisce il sito: EVIANO DIGITAL Calle Diputació 256 Barcellona 08007

      Elimina
  14. Gentile lettrice, sei sicura di aver richiesto la cancellazione dell'abbonamento in tempo utile e seguendo le istruzioni riportate nelle condizioni? Se così fosse, puoi denunciare persolouneuro (magari con l'aiuto legale di un'associazione a difesa dei consumatori) e ottenere il rimborso.

    RispondiElimina
  15. Salve a tutti,
    volevo chiedere una cosa molto semplice: per sbaglio ho cliccato su queste offerte su facebook ma non ho messo ricevi l'offerta e poi ho subito chiuso,dopodichè mi è arrivata una mail con su scritto: buongiorno

    Da parte di tutto il team di persolo1euro.com, grazie per esserti iscritto e ti diamo il benvenuto al nostro sito.
    Ricevi questa e-mail in quanto hai inserito il tuo indirizzo di posta elettronica sul sito persolo1euro.com, ma non hai finalizzato l'iscrizione per convertirti in un membro VIP.
    in questo caso mi fanno pagare? come posso cancellarmi? non è possibile che solo perchè ho sbagliato a cliccare mi hanno mandato una mail che nemmeno volevo!!
    aspetto una vostra risposta

    RispondiElimina
  16. Come riportato dalla email che hai ricevuto, "non hai finalizzato l'iscrizione" e quindi nessuno potrà mai chiederti nulla. Volendo, se questo può farti stare ancora più tranquillo, puoi mandare un'email a persolouneuro specificando di non esserti mai iscritto al sito e di avere solo cliccato su una pubblicità dalla pagina facebook, intimando la cessazione immediata di futuri invii a carattere commerciale. Ripeto, comunque, che non avrai alcun problema. :-) Lu

    RispondiElimina
  17. Ti ringrazio per la tua disponibilità! farò come mi hai detto :)

    RispondiElimina
  18. Per solo un euro non conviene dare il proprio n. di carta di credito!!! Ottimo suggerimento. Grazie

    RispondiElimina
  19. io ho bloccato la carta ed andrò a fare denuncia ai carabinieri...ed essendo socio di altroconsumo voglio sentire cosa mi dicono in merito alla faccenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho bloccato anchio la carta perchè ogni mese prelevano ho già segnalato alla polizia postale ora contatto anch'io altro consumo

      Elimina
    2. Secondo me non è legale prelevare soldi dalla carta di credito , io ora ho fatto la disdetta ma come faccio a farmi rimborsare le 50 euro ? Le loro offerte non mi interessano.

      Elimina
    3. Purtroppo nell'accettare l'offerta di benvenuto hai accettato di abbonarti anche alle successive (questo è quanto riportato dalle condizioni che si possono leggere prima di "stipulare" il contratto). Ci sarebbe da auspicare una class action da parte di un'associazione dei consumatori per i motivi ampiamente descritti in quest'articolo. Ps: ti consiglio, se non ricevi una email di conferma alla tua disdetta, di inviare un r/r alla società spagnola.

      Elimina
  20. voi siete troppo stupidi..secondo me chi ti regala qualcosa per niente ?..e come tutte le pubblicità, solo per fregare sono buoni..un buon consiglio non cascate per nessun prodotto che si fa la pubblicità in net o tv

    RispondiElimina
  21. io sono rimasta fregata non ho controllato ed ogni mese hanno prelevato i soldi con la conseguenza che ho dovuto chiudere la carta di credito e segnalare il tutto alla polizia postale. Fate attenzione è chiaramente un inganno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono rimasta fregata , come si fa a fare la denuncia alla polizia postale per ottenere il rimborso, non ho mai usufruito di loro offerte

      Elimina
    2. Per il rimborso credo di avere già risposto al precedente commento; per la denuncia potresti rivolgerti a un'associazione consumatori (ad es. altroconsumo) per valutare la poca chiarezza dei termini contrattuali.

      Elimina
  22. Salve,
    devo dire che all'inizio ero anche io un pò scettica, e non avevo letto bene le informazioni sll'abbonamento. In effetti non sono chiari nel dire che l'abbonamento di 24,90 e dunque il prelievo avviene già subito al momento che si aderisce all'offerta di benvenuto, comunque funziona così perchè adesso io ne sono abbonata da tre mesi. Si acquista l'offerta e viene prelevata la somma di 25,90 per il mese dell'abbonamento, che comunque può essere disdetto subito e vengono rimborsati l'intero importo prelevato. Passate le 72 ore si può accedere alle proposte settimanali con un solo euro...e così ogni settimana. Il rimborso è effettuato all'incirca dopo un mese dall'abbonamento e di tutte le offerte acquistate! Lo garantisco, avviene in una sola data ma tutto è rimborsato, certo la convenienza è nell'acquistare, perchè io acquisto e sono rimborsata :-) Spero di essere stata di aiuto

    RispondiElimina
  23. Ma che senso ha abbonarsi a queste boiate? Ma vi rendete conto che si ingrassano sulla vostra stupidità? A me arrivano continuamente offerte di unsoloeuro e non ho mai cliccato nulla da nessuna parte eppure... Ho mandato un email con l'intimidazione di cessare immediatamente le loro stupide offerte commerciali e come risultato me ne arrivano più di prima. Filtro antispam e via!

    RispondiElimina
  24. Da 3 mesi mi ritrovo il prelievo sulla mia postapy l'importo di 24,90 euro senza aver mai usufruito di nessun prodotto. Posso essere stata poco oculata ma chiaramente all'oscuro di aver sottoscritto un abbonamento?? Come fare per disinscriversi( se qui involontariamente l'ho fatto). Chi mi rimborsa di quanto per 3 mesi mi è stato prelevato? Datemi una mano per favore non voglio che queste ruberie continuino anche per altri (ingenui come me). Vedo che un fatto comune e non solo io ci sono caduta..Grazie

    RispondiElimina
  25. Gentile utente,
    purtroppo nell'accettare l'offerta di benvenuto hai accettato di abbonarti anche alle successive (questo è quanto riportato dalle condizioni che si possono leggere prima di "stipulare" il contratto).
    Per la disdetta all'abbonamento a persolouneuro bisogna inviare una email a: annullamentoiscrizione@persolo1euro.com, o cliccando sulla scheda “Disdetta dell’abbonamento” presente su tutte le pagine dell’Area Titolari sul sito di persolo1euro.com e precisando l'indirizzo e-mail con il quale si è iscritto. Se non ricevi un'email di conferma entro 48 ore consiglio di inviare una raccomandata r/r alla società che gestisce il sito: EVIANO DIGITAL Calle Diputació 256 Barcellona 08007,
    cosa che consiglio di fare al più presto.

    RispondiElimina
  26. mi.sono.stati.prelevati. 25.90euro.e.non.1.euro .emel-andrea.alessandro.200@libero.it

    RispondiElimina
  27. Gentile Anonimo,
    se legge attentamente l'articolo e le varie testimonianze qui riportate si renderà conto che conviene dar disdetta all'abbonamento al più presto.

    RispondiElimina
  28. Buongiorno, io ho aderito alla promozione e mi sono stati immediatamente addebitati 25,90€! Ho subito mandato disdetta dopo aver chiesto spiegazioni al servizio clienti, ma nessuna mail di risposta....

    RispondiElimina
  29. Immagino che abbia mandato disdetta via email, in questo caso la mandi anche via raccomandata r/r alla società che gestisce il sito: EVIANO DIGITAL Calle Diputació 256 Barcellona 08007.

    RispondiElimina
  30. credo che anche tu , Lu , sia implicato nella truffa, si legge che sei impiegato . Dove? rivelati ....

    RispondiElimina
  31. Non comprendo la provocazione, in cosa dovrei essere implicato? Su questo blog puoi leggere una miriade di articoli su come difendersi dai "lupetti" che imperversano sul web e spesso sono sceso direttamente in campo (vedi il caso Fashionqueen, ad esempio). Riguardo a Persolouneuro, sia nell'articolo che nelle risposte (che a quanto pare non hai letto attentamente), metto in guardia da un sito che a mio avviso non fornisce chiari termini contrattuali. L'intento di questo blog è quello di consigliare i migliori acquisti dal web, non solo in fatto di convenienza ma soprattutto in fatto di sicurezza e lo fa spiegandone le ragioni, affinchè ognuno possa scegliere indipendentemente ed è per questo motivo che trovo futile pubblicare alcuni dati personali, come il posto dove lavoro. Ed è strano che mi si chieda di rivelarmi (qui nessuno si è mai nascosto) quando noto che il tuo profilo blogger è completamente vuoto...

    RispondiElimina
  32. Sono veramente dei ladri anno incassato per 10 mesi senza sapere niente,provo a fare disdetta e niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di inviare una raccomandata r/r alla società che gestisce il sito: EVIANO DIGITAL Calle Diputació 256 Barcellona 08007 con richiesta di disdetta e intimando l'immediata cessazione del prelievo dalla tua carta. Se il prelievo persiste, denuncia il fatto alla polizia postale e successivamente rivolgiti alla tua banca (o all'istituto che ha emesso la carta) per il disconoscimento dello stesso.

      Elimina
  33. Fregato anch'io...1 minuto fà...era truccataa da una offerta lidl di cui sono cliente.
    Per di più ieri un altro supermercato alla cassa mi aveva elargito un bonus.

    Ho dato il mio numero di carta...una prepagata mastercard.
    Che faccio, devo chiudere la carta?

    RispondiElimina
  34. Segui immediatamente la procedura per recedere dal contratto di abbonamento (invio email al servizio clienti e r/r alla società), intimando la cessazione del prelievo dalla tua carta (trovi indirizzo e prassi da seguire nelle risposte precedenti). Ovviamente, nel caso decidessi di estinguere la tua carta prepagata, non potrebbero effettuare altri prelievi ma comunque andrebbe inviata la email di disdetta al servizio clienti. Tienimi informato.

    RispondiElimina
  35. Salve,

    sono Marco di Eviano Digital la società que gestisce il sito persolo1euro.com.
    Siamo spiacenti che alcune esperienze sul nostro sito non siano state beneficiose.
    Per questo motivo siamo a disposizione per qualsiasi tipo d' informazione o spiegare il funzionamento della pagina.
    Eviano Digital è responsabile delle pagine persolo1euro.com e risparmisututto.it, che sono pagine realmente esistenti e funzionanti. La società Eviano Digital è registrata legalmente e la sede si trova a Barcellona, il sito della società è: www.eviano.net.

    In secondo luogo vogliamo confermare e ribadire che le nostre offerte, promozioni e rimborsi sono reali al 100%. Nonostante ciò, è possibile che in alcuni casi non si verifichi correttamente o non si capisca esattamente come funziona il sito.
    Le nostre due pagine sono tra le prime ad offrire un amplio e beneficioso pacchetto di offerte di rimborsi settimanali con il pagamento di una quota mensile di 24,90€ che permette ricevere 4 rimborsi mensili, 1 rimborso a settimana.

    Se aveste dei dubbi o domande da rivolgerci sul funzionamento delle offerte, come disattivare il conto, richiedere il rimborso della quota o avere informazioni in generale è possibile contattare il nostro servizio clienti inviando un e.mail a: clienti@persolo1euro.com.
    Inoltre ricordiamo che per tutti gli utenti è disponibile il numero verde: 800.031.982,
    operativo dal Lunedi al Venerdi dalle 10,00 alle 19,30.

    Tutte queste informazioni sono disponibili nella home page del nostro sito oppure nella sezione contatto.

    Siamo spiacenti per le esperienze negative e speriamo che queste informazioni siano d' aiuto.

    Cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Marco di Eviano Digital per averci messo la firma ma, evidentemente, si cerca di "correre ai ripari" dopo i tanti, troppi direi, commenti negativi che si trovano in rete...

      Elimina
    2. Sto leggendo tutti questi commenti, ce ne fosse uno positivo!!! Mi trovo anch'io nella stessa situazione di molti altri che si sono ritrovati, direi per caso, l'addebito mensile di € 24,90 da parte di questa società.. Potrò aver cliccato per sbaglio su un'offerta ma certamente non ho dato i miei dati della carta di credito... Sta di fatto che al numero verde non risponde nessuno, tranne che un messaggio registrato che ti fa stare in attesa per decine di minuti in attesa della risposta di un operatore... ho provato a disdire l'abbonamento dal sito ma qualsiasi email che indico, purtroppo, appare l'indicazione che non risulta fra gli indirizzi abbonati... mi sembra un fatto proprio inspiegabile!!! Sto aspettando una risposta chiesta per email... arriverà? O sarò costretta a rivolgermi alla Polizia Postale e bloccare la carta?

      Grazie

      Elimina
  36. QUESTA E UNA VERA TRUFFA MI HANNO TOLTO DUE MENSILITA' PER UN TOTALE € 49,80, SENZA DA PARTE MIA AVER MAI RICEVUTO UNA OFFERTA
    NE HO RICHIESTO NESSUN PRODOTTO . QUESTI SIGNORI HANNO STUDIATO BENE COME PRELEVARE DAL CONTO I MIEI SOLDI - CHIEDO COME POSSO FARE PER OTTENERE IN DIETRO QUANTO DA LORO TRATTENUTO SENZA NESSUNA AUTORIZZAZIONE. ORA DENUNCIO ALLA POLIZIA POSTALE QUANTO INLEGALMENTE PRELEVATO DALLA MIA CARTA DI CREDITO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile utente,
      segua immediatamente la procedura di disdetta dell'abbonamento (le modalità le ho descritte nelle risposte precedenti, mi raccomando, se non rispondono alla email, invii una raccomandata r/r) ed eventualmente, se ritiene di non aver effettuato alcuna richiesta, sporga denuncia alla polizia postale. Mi tenga informato.

      Elimina
  37. Solo ora mi sono accorto di avere versato per 12 mesi €.24,90 a eviano net prima e poi per 1 solo euro barcelona es. Incredibile purtroppo non mi sono accorto di nulla. Solo quest'ultima dicitura mi ha aperto gli occhi. Non capisco ancora come hanno fatto! Ho fatto disdetta dal loro sito e domani presento denuncia alla polizia postale.

    RispondiElimina
  38. Pobia 07/05/2016
    Attenti ai ladri a me e sucesso che questo sito si prelevava 24,90 senza stipula di contratto o se e stato fatto lo e come raggiro e faro anche una denuncia ale istituzioni competenti perche se e solo per un euro e per un euro non 24,90.

    RispondiElimina
  39. Non devo dare disdetta di un abbonamento che non ho fatto. Mi hanno rubato 24,90 per quattro mesi... Ho bloccato la carta e denunciato alla polizia postale. E' una truffa!!

    RispondiElimina
  40. Gabriella Perazzi il 06.04.20176 aprile 2017 alle ore 14:07

    Mi è stato prelevato a mia insaputa sulla carta prepagata POSTAPAY
    €25,90 €24,90 €12,50. Ho bloccato la carta e farò denuncia alla polizia.Ma dopo tanto traffico ,la posta mi risarcirà per questa truffa ?

    RispondiElimina
  41. Cara Gabriella,
    se il prelievo è stata effettuato a tua insaputa, come sostieni, è fraudolento, per cui perseguibile a termini di legge. Purtroppo accettando la prima offerta di quel sito, si accettava di ricevere le offerte successive, con relativo prelievo (lo spiego nell'articolo).

    RispondiElimina
  42. sono stata fregata anche io non risulto iscritta e mi hanno levato 50,€ sulla carta appena attivata parte la denuncia alla polizia e chiamo le iene

    RispondiElimina
  43. Solo ora mi sono accorto di avere versato per permesi €.24,90 a "eviano net" prima e poi per 1 solo euro barcelona es. Incredibile purtroppo non mi sono accorto di nulla. Solo quest'ultima dicitura mi ha aperto gli occhi. Non capisco ancora come hanno fatto! Ho fatto disdetta dal loro sito e domani presento denuncia alla polizia postale.
    ho provato a disdire l'abbonamento dal sito ma qualsiasi email che indico, purtroppo, appare l'indicazione che non risulta fra gli indirizzi abbonati... mi sembra un fatto proprio inspiegabile!!! Sto aspettando una risposta chiesta per email... arriverà? Sarò costretta a rivolgermi alla Polizia Postale.

    RispondiElimina
  44. Manda una raccomandata r/r alla società.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.