mercoledì 7 marzo 2012

schede di presentazione/ CLEOFESHOP.COM

Il biglietto da visita di questo sito non è stato dei migliori, almeno per quanto mi riguarda. Allettato da un'offerta a tempo, ho effettuato un primo ordine: dopo aver regolarmente pagato con Paypal, mi è stato annullato in quanto l'offerta, a detta della persona che mi ha risposto al telefono, riguardava solo abbigliamento e scarpe (io avevo ordinato un profumo...ma allora perchè il codice ha funzionato???). Effettuo un secondo ordine (questa volta scarpe, quindi offerta attiva a tutti gli effetti) ma anche stavolta mi è stato annullato per un... "overbooking", le scarpe erano state già vendute e non c'era stato uno storno. Faccio presente che in entrambi i casi ho dovuto telefonare io per chiedere spiegazioni sul motivo dello stato "in sospeso" degli ordini (nel secondo caso dopo 3 giorni dall'ordine, senza che nessuno mi avesse avvisato nel frattempo)... Additare  problemi tecnici dovuti a una contemporanea gestione di un negozio tradizionale non è una valida giustificazione e, anche se la persona al telefono è stata molto gentile e disponibile, credo che questo negozio on line dovrà migliorare qualcosa prima di poter essere annoverato tra quelli che "funzionano" bene...Peccato perchè, seppur i prezzi risultino nella media, alcuni articoli li ho trovati originali e ricercati ed è proprio per questo che in futuro metterò nuovamente alla prova questo sito...


LEGENDA:  tipologia: negozio mono o multimarca (collezioni attuali), outlet (collezioni di stagioni passate), shopping club (campagne di vendita di breve durata), gruppo d'acquisto (siti che offrono beni e servizi locali), temporary e-shop (negozi o outlet con vendite di breve durata) accessibilità/navigazione: valuta  il grado di accessibilità sia in termine tecnico che di intuizione (facilità nel capire come cercare gli articoli) rapporto qualità /prezzo: valuta il rapporto q/p degli articoli offerti regolarmente durante tutto l'anno, ad esclusione di periodi particolari, come quello dei saldi o di promozioni  disponibilità/assortimento della merce: valuta la disponibilità delle taglie, dei colori, dei modelli tempi/costi di spedizione: sono quelli dichiarati sul sito.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.