venerdì 14 settembre 2012

Disservizi/ Un'odissea in..."otel"



Vi segnalo l'esperienza (certamente non positiva) capitata a una lettrice di questo blog: questa estate N.S. prenota una camera in un hotel di Venezia per una coppia di amici attraverso il canale Otel.com. Pagamento effettuato con prepagata Postepay e operazione apparentemente andata a buon fine. I problemi sorgono il giorno dopo quando N.S. riceve una email in cui Otel.com richiede via fax fotocopia della carta di identità, della carta utilizzata per il pagamento e la compilazione di un modulo con i dati sensibili, per il semplice fatto che l'ospite dell'albergo non è allo stesso tempo il titolare della carta... La cosa strana è che il modulo da compilare e il link al quale collegarsi (indicato nella email) rimanda a una pagina non crittografata (lucchetto sbarrato in rosso sulla barra in alto):  in pratica le transazioni e le richieste di documentazione successive su questo sito non viaggiano in modo del tutto sicuro!!! Avevo già segnalato questa "anomalia" in un precedente articolo (vedi: http://howbuylu.blogspot.it/2012/04/prenotare-un-viaggio-on-line-consigli.html ) Conclusione: l'amica NS ha dovuto annullare la prenotazione e si è dovuta recare in posta per richiedere l'estratto conto e verificare che non ci fossero stati prelievi fraudolenti (che per fortuna non ci sono stati)... La prossima volta, per andare in Hotel, di certo non passa da Otel!!! (la foto è tratta dal sito Otel.com ma non si riferisce all'albergo prenotato)

Se hai trovato interessante questo articolo, leggi anche:


"Corrieri sul banco di prova", clicca qui:
http://howbuylu.blogspot.it/2012/04/corrieri-sul-banco-di-prova.html



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.