mercoledì 6 febbraio 2013

Scheda di valutazione: Zalando.it



Zalando è da diversi anni sul web ma, almeno qui in Italia (è presente in molti altri paesi), è diventato famoso grazie a una divertente e azzeccata pubblicità di questi ultimi mesi. La sede è a Berlino, in Germania, e tra i brand proposti troviamo Diesel, Fornarina, Desigual...


LEGENDA tipologia: negozio mono o multimarca (collezioni attuali), outlet (collezioni di stagioni passate), shopping club (campagne di vendita di breve durata), gruppo d'acquisto (siti che offrono beni e servizi locali), temporary e-shop (negozi o outlet con vendite di breve durata) accessibilità/navigazione: valuta  il grado di accessibilità sia in termine tecnico che di intuizione (facilità nel capire come cercare gli articoli) rapporto qualità /prezzo: valuta il rapporto q/p degli articoli offerti regolarmente durante tutto l'anno, ad esclusione di periodi particolari, come quello dei saldi o di promozioni  qualità del servizio: valuta la qualità del servizio (ad es. il rispetto dei termini della consegna della merce), compreso il servizio post vendita (ad es. rimborso in caso di reso)  n. ordini: -5 (effettuati meno di 5 ordini) + 5, +10, ecc. (si riferisce esclusivamente agli ordini conclusi personalmente, direttamente con la mia assistenza o indirettamente ma di cui ne ho testimonianza)  disponibilità/assortimento della merce: valuta la disponibilità delle taglie, dei colori, dei modelli  valutazione/commento la valutazione si basa esclusivamente sull'esperienza diretta o indiretta (ma di cui ne ho testimonianza); l'eventuale commento è assolutamente personale e liberamente espresso. 

2 commenti:

  1. Davvero interessante come blog :-)
    Se ti va passa a trovarmi su http://mystylerecipe.com mi farebbe davvero molto piacere! A presto spero ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie, darò un'occhiata molto volentieri:-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.