mercoledì 3 luglio 2013

Non c'è crisi per lo shopping online...



Mentre il mondo del commercio tradizionale è in affanno, quello delle vendite online è in continua crescita: sul web si acquista di tutto, anche se a farla da padroni sono soprattutto gli acquisti di abbigliamento, informatica ed elettronica. Questo è quanto emerge da un recente studio del Politecnico di Milano che stima, per l'Italia, un giro d'affari di oltre undici miliardi di euro per il 2013.
Consigli per chi acquista dal web: 1. affidarsi solo a siti che offrono tutte le garanzie di sicurezza (informazioni legali sulla società, accettazione di pagamento anche con sistema paypal e con account societario) 2. in caso di offerte vacanze è bene diffidare di siti che fanno capo a società con sede extraeuropea. Riguardo alla tutela del consumatore, ricordo che vige il diritto di recesso esercitabile entro 10 giorni dal ricevimento della merce (per qualsiasi motivo MA non per qualsiasi tipologia di prodotto: ad esempio, non possono essere restituite cibarie o merce personalizzata).
foto in alto tratte da Pixmania.com, Marcopoloshop.it e Spence.it

.............................................................................................................
News/ Lux-on.it, il nuovo portale del lusso...




"Il nuovo portale del lusso", almeno così si definisce questo sito nato di recente e gestito da una srl milanese: funziona un pò come gli altri gruppi di acquisto (tipo Groupon, per intenderci), con la differenza che al posto di scaricare un coupon si acquista un pass-code (solitamente a 1 euro) e poi si paga il servizio (scontato) direttamente all'esercente. Il target è piuttosto alto, per una clientela decisamente più selezionata rispetto agli altri siti di questa tipologia. Un esempio di prosposta Lux-on? Un viaggio di 16 giorni dalla California fino a Bora Bora, passando per la Polinesia viene offerto a 10.200€ (prezzo d'agenzia 12.000). Non proprio per tutte le tasche, direi, ma comunque benvenuto tra noi...:-)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.