lunedì 9 dicembre 2013

schede di valutazione (aggiornate): Fashionis.com e Piustyle.com



Eccovi le schede aggiornate di Fashionis.com e di Piustyle.com, il primo un outlet la cui sede societaria è in provincia di Firenze, il secondo uno shopping club con sede legale in Svizzera e magazzino in Italia. L'AGGIORNAMENTO E' AL 5 DICEMBRE 2013

FASHIONIS.COM: il servizio rimane abbastanza efficiente ma ci sono meno "occasioni" rispetto a un pò di tempo fa. IL SITO E' GESTITO DA UNA NUOVA SOCIETA', leggi questo post: http://howbuylu.blogspot.it/2014/02/bentornato-fashionis.html


PIUSTYLE.COM: il sito si è "rinnovato" ed è generalmente migliorato, così come il servizio (ora sono sempre più frequenti le consegne in 5 gg lavorativi). Unico neo (già segnalato tempo fa): le procedure di reso (bisogna far richiesta con raccomandata r/r... Non ci siamo!)



LEGENDA tipologia: negozio mono o multimarca (collezioni attuali), outlet (collezioni di stagioni passate), shopping club (campagne di vendita di breve durata), gruppo d'acquisto (siti che offrono beni e servizi locali), temporary e-shop (negozi o outlet con vendite di breve durata) accessibilità/navigazione: valuta  il grado di accessibilità sia in termine tecnico che di intuizione (facilità nel capire come cercare gli articoli) rapporto qualità /prezzo: valuta il rapporto q/p degli articoli offerti regolarmente durante tutto l'anno, ad esclusione di periodi particolari, come quello dei saldi o di promozioni  qualità del servizio: valuta la qualità del servizio (ad es. il rispetto dei termini della consegna della merce), compreso il servizio post vendita (ad es. rimborso in caso di reso)  n. ordini: -5 (effettuati meno di 5 ordini) + 5, +10, ecc. (si riferisce esclusivamente agli ordini conclusi personalmente, direttamente con la mia assistenza o indirettamente ma di cui ne ho testimonianza)  disponibilità/assortimento della merce: valuta la disponibilità delle taglie, dei colori, dei modelli  valutazione/commento la valutazione si basa esclusivamente sull'esperienza diretta o indiretta (ma di cui ne ho testimonianza); l'eventuale commento è assolutamente personale e liberamente espresso. 

Ps: le schede di aggiornamento sostituiscono quelle in origine (qui sotto i relativi link), a cui bisogna comunque far riferimento per gli eventuali confronti

http://howbuylu.blogspot.it/2011/10/schede-di-valutazione-fashioniscom.html



http://howbuylu.blogspot.it/2011/10/schede-di-valutazione-piustylecom.html

2 commenti:

  1. C'è un errore: Piustyle non chiede la raccomandata per il reso. Io ho fatto il reso a novembre di un abito (non mi piaceva su di me), ho aperto la procedura di reso sul sito, seguendo le istruzioni ho restituito il pacco e loro mi hanno riaccreditato l'importo dell'abito (tranne le spese di spedizione perchè è stato un mio errore non loro, altrimenti mi avrebbero mandato il corriere per il ritiro a loro spese). Ciao

    RispondiElimina
  2. Gentile Anonimo,
    è vero che in molti casi Piustyle non fa più richiesta di r/r per il reso ma, secondo le condizioni generali pubblicate sul sito stesso, "Il diritto di recesso può essere esercitato dall’Utente entro il termine indicato sia (i) attraverso il proprio account, nella sezione “I miei resi”, scegliendo il Prodotto che intende restituire dalla lista “I miei ordini” e seguendo le indicazioni riportate, sia (ii) mediante l’invio di una richiesta esplicita della sua intenzione di esercitare il diritto di recesso tramite la sezione 'Contattaci' presente sul sito Piustyle.com e con indicazione del numero d’ordine e dei codici dei Prodotti che si intende restituire e la causale del reso; in entrambi i casi la comunicazione di recesso dovrà essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Valtrade entro le 48 ore successive." In ogni caso grazie per la precisazione.:-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.