giovedì 21 luglio 2011

DISSERVIZI/ la risposta di PRIVATE OUTLET


Ho aspettato un pò di tempo a scrivere questo articolo e il motivo principale è dovuto al fatto che volevo sincerarmi della funzionalità del servizio di mediazione di PrivateOutlet.it, un nuovo servizio messo a disposizione dei clienti con la promessa di risolvere le controversie e migliorare la comunicazione in caso di problemi. Allo stato dei fatti non ho ancora avuto prova di questa funzionalità, ma sono sempre pronto a ricredermi e a darne notizia su questo blog (ne sarei molto contento).
Andiamo con ordine e facciamo il resoconto  della vicenda :
Dopo i due articoli sui disservizi* che hanno riguardato (anche) Private Outlet sono stato contattato telefonicamente dal responsabile clienti di quest'ultimo, Sig. Crisci, il quale onestamente ha riconosciuto che ci sono stati un pò di problemi in questi ultimi mesi: i ritardi nelle consegne, qualche annullamento di ordine e la mancanza di una adeguata assistenza al cliente sono dovuti essenzialmente, stando alle sue parole, ad aggiornamenti telematici. Mi ha assicurato però che entro breve tempo questi problemi sarebbero stati risolti.
Successivamente a un mio intervento su Yahoo!Answers, in risposta a una utente che chiedeva aiuto circa un ordine che non le veniva consegnato, sempre riguardante Private Outlet, sono stato contattato  via mail anche dalla Signora Lambert, responsabile del servizio di mediazione, la quale, oltre ad informarmi che questo nuovo servizio è finalmente funzionale (non doveva esserlo già qualche mese fa?), in pratica mi conferma quanto già affermato  dal responsabile del servizio clienti e cioè che ci sono stati alcuni cambiamenti (trasloco in locali più grandi, relooking del sito, nuovo traspostatore, ecc.) che hanno causato questi problemi, ma ai quali si prevede una soluzione al più presto. Ecco quanto riportato nella mail:

"Sono lieta di informarla che il Servizio di Mediazione di Private Outlet è finalmente funzionale  e Le confermo che lavoriamo attivamente per risolvere al più presto tutti i problemi logistici ed informatici che ci stanno creando una cosi brutta immagine su internet. (...)
In poco tempo il nostro volume delle vendite è cresciuto molto e abbiamo deciso di effettuare alcuni cambiamenti la cui attivazione prevede dei rischi logisici (cambiamento del trasportatore, trasloco in locali pù grandi e adatti alla nostra capacità di spedizione, relooking del notro sito per offrire ai nostri clienti più servizi, ect). Ecco perchè ci troviamo oggi in questa situazione.
Le assicuro che, anche se sembrano tanti, il numero di ordini toccati da tali problemi sono relativamente pochi dato che la maggior parte non presenta alcun problema; in ogni caso cio’ non rappresenta una giustificazione, in quanto anche se pochi meritano una soluzione rapida e soddisfacente."

Dando fiducia a questa promessa e volendo smaltire un pò di buoni (quelli che si ricevono quando si presenta un nuovo cliente) accumulati in questi mesi, ho fatto un nuovo ordine su PrivateOutlet.it. Tutto regolare? Macchè: un buono da 20 euro non mi viene accettato, senza alcun motivo. Decido allora di mettere alla prova il fantomatico servizio di mediazione, scrivendo alla Signora Lambert (oltre che al servizio clienti). Sono certo che si tratti di un semplice problemino tecnico, facilmente risolvibile e inoltre dò la possibilità a Private Outlet di riscattarsi. Purtroppo sono passati più di dieci giorni dalla mia richiesta e non ho ancora ricevuto una risposta: ecco, dunque, il motivo del ritardo con il quale ho scritto questo articolo. Peccato, avrei tanto voluto informarvi che il servizio di mediazione funziona perfettamente e che i tempi per ottenere una risposta da Private Outlet si sono ridotti notevolmente. Magari lo farò la prossima volta, non è mai troppo tardi...Vero, Private?

Ps: vi segnalo l'indirizzo mail del servizio di mediazione Private Outlet al quale indirizzare i vostri eventuali reclami (ovviamente riferiti agli ordini effettuati su PrivateOutlet.it): mediation@privateoutlet.com


* gli articoli a cui faccio riferimento sono i seguenti: http://howbuylu.blogspot.com/2011/06/storie-di-ordinari-disservizi.html e http://howbuylu.blogspot.com/2011/06/disservizi-nuove-segnalazioni.html


GLI AFFARI ON LINE:

Anticipi per il prossimo autunno? On line forse si riesce già a fare qualche buon affare, come per questo giubbotto Armani jeans in vera pelle, cappuccio tessuto con sciarpa incorporata staccabile, due tasche: in vendita su Dianamoda.it a 150euro e la spedizione standard è gratuita in tutta Italia! Sempre su questo sito di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino, potete trovare piumini Dondup con lo sconto del 70% circa e cappotti Bluegirl follies a 100 euro. Un'occhiata merita anche la sezione bimbi, dove troverete abitini di marca a prezzi contenuti. www.dianamoda.it




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Anche per questa volta è tutto, per contattarmi scrivete a: howbuy@libero.it
alla prossima:-) HOWbye!





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1 commento:

  1. Avevo eseguito un ordine su Private Outlet n. OC00000001001594035
    avevo ordinato una giacca 14 mesi fa in pelle mac douglas nera taglia 56.
    Mi sono visto arrivare dopo oltre 2 mesi un pacco mal fatto,semplicemente una busta di plastica del corriere bartolini con dentro la giacca arrotolata.
    Ho aperto e l'etichetta della marca mac douglas era scollata, sotto alla stessa c'é l'etichetta originale della giacca che riporta la marca "MADDISON",e addirittura una altra etichetta attaccata col cordino con su una scritta "Manipol" si vedeva chiaramente che l'etichetta mac douglas é stata appiccicata in qualche modo. (CONTRAFFAZIONE DI MERCE!!!)
    Ma questo non sarebbe niente (quasi niente...é falsificazione...) in tutta la giacca non c'é in nessun punto un qualcosa che riporti la taglia della stessa! doveva essere una taglia 56 come da mio ordine, ma mio marito provandola gli mancavano 10 centimetri di maniche, sara' stata una 50 al massimo come taglia.
    I tempi di consegna sono biblici, modalità di imballaggio iuna vera merda e qualità della merce pessima.
    HO mandato 5 email per poter effetuare il reso, ma nisba, nessuna risposta, ho provato a chiamare il numero di assistenza in italia ma neanche dopo 100 telefonate ha risposto mai nessuno, sono dei buffoni veri, contraffattori e ladri!
    Questi infami di Private Outlet non si sono fatti sentire per ben 14 mesi, e solo ora mi hanno mandato una mail in cui accettano la mia "richiesta di reso" quando per legge la richiesta di reso ha termine massimo di 30 giorni!! Ormai quella ciofeca di giacca l'ho buttata da un anno nel secchio dell'immondizia.
    Ho documentato tutto con materiale fotografico, posso inviarve le foto a ogni utente che me le chiedera' e continuero' a gettare fango su Private Outlet fino a che trovero' un sito che richieda opinioni su di esso!!
    STATE ALLA LARGA DA PRIVATE OUTLET!!

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