sabato 25 dicembre 2010

VERAMENTE FALSO... si moltiplicano i negozi on line che vendono merce contraffatta: quando l'affare è "troppo bello" per essere vero...







(foto sopra: borsa Louis Vuitton)


Leggendo quà e là sul web, ci si imbatte sempre con maggior frequenza in commenti lasciati da persone che si ritrovano ad aver acquistato on line merce contraffatta. Avevo già affrontato l'argomento su questo blog (articolo "Attenti al lupo..." Novembre 2010 al quale vi rimando per un approfondimento), ma forse è il caso di rifare qualche verifica su alcuni di questi siti (ne ho esaminati una decina), che spesso usano nei loro claim nomi di grandi marchi, da Louis Vuitton a Gucci, da Woolrich a Hogan.
Seguendo le più elementari regole del buon senso, anzitutto sono andato a cercare le informazioni sulle società che gestiscono i rispettivi siti: nella maggior parte dei casi, non viene indicata alcuna sede della società; alla pagina "contatti" quasi sempre viene fornito solo un indirizzo hotmail o gmail (scherziamo???), spesso non vengono accettati i pagamenti con sistema Paypal.
Ad ogni modo, ecco un riepilogo dettagliato delle informazioni fornite da alcuni di questi siti, in merito alle società che li gestiscono. Sia ben chiara una cosa: io non ho la prova diretta che essi vendono merce contraffatta (mi attengo ai commenti degli utenti), ma faccio molta fatica a credere che si possano acquistare borse Louis Vuitton o piumini Woolrich originali a quelle cifre(talvolta parliamo di sconti superiori al 90%!). Comunque sia, ci sono diversi motivi- quelli esposti sopra- per dubitare quanto meno della serietà di queste società.

BRANDFAD.COM (abbigliamento, borse, gioielli) nessuna informazione sulla società che gestisce il sito; alla pagina "contatti" viene fornito un indirizzo hotmail (?); le spedizioni vengono effettuate da EMS China Post,  Hong Kong Post o ZJ express fino a Dubai, poi corriere DHL. Ho simulato un ordine: chiedevano di effettuare il pagamento con Western Union e, riguardo alle spese di spedizione, per un piumino, mi avrebbero addebitate ben 60 euro! Commento: La provenienza sembra chiara (Cina); non accetta sistemi di pagamento sicuri (come Paypal) e questo peggiora ulteriormente le cose.

MARTORDER.COM (abbigliamento, scarpe, accessori)nessuna informazione sulla società che lo gestisce; alla pagina "contatti" viene fornito un indirizzo gmail (?); accetta pagamento con sistema Paypal; le spedizioni vengono fatte con corriere espresso, senza indicare quale. Commento: il nome (xingzhangxu)fornito come indirizzo mail, nell'area contatti, sembra dissipare qualsiasi dubbio sulla provenienza (Cina).


ODESIGN-BAGS.COM (borse Louis Vuitton) nessuna informazione riguardo alla società che gestisce il sito e la relativa sede; alla pagina "contatti" viene fornito un indirizzo gmail; pagamenti accettati: Visa, Mastercard, Western Union. Commento: anche se leggete il marchio Louis Vuitton, questa società non ha nulla a che fare con la casa francese.


LOUISVUITTONUK.COM (borse Louis Vuitton, ovviamente) nessuna informazione sulla società che lo gestisce. Commento: per quanto il nome del sito possa facilmente indurre in errore, la società non ha nulla a che fare con la casa francese (il cui sito ufficiale è www.louisvuitton.com)


HOGANSHOESSITE.COM (scarpe Hogan)nessuna informazione riguardo alla società che gestisce il sito e la relativa sede; non accetta pagamento con sistema Paypal. Riguardo al nome utilizzato, vale lo stesso discorso fatto per i precedenti siti. Una curiosità: il marchio Hogan si contraddistingue per le famose alette poste sopra la lettera G del marchio stesso (come si evince anche dalla foto sopra). Ora provate a dare un'occhiata al nome di questo sito, nella home page: le alette sono posizionate sulla lettera O...

Originali o false? Non importa quel che vi viene mostrato in foto,  acquistate solo da siti affidabili.




MODABORSE.IT (borse)nessuna informazione riguardo alla società che gestisce il sito; la merce viene spedita dagli Emirati Arabi con DHL o dalla Germania con UPS (ma specificare la sede della società no???); alla pagina "contatti" viene indicato un indirizzo gmail; non accetta pagamento con sistema Paypal.

Vi faccio presente che esistono anche dei negozi on line che dichiarano apertamente di vendere merce contraffatta. E' importante quindi leggere attentamente i contratti (le condizioni di vendita), prima di effettuare un qualsiasi acquisto. Senza dimenticare-cosa fondamentale- che la contraffazione è illegale in Italia.

Anche per oggi è tutto, spero di essere stato utile con i miei consigli. Scrivetemi per eventuali dubbi, esperienze (positive o negative) in merito e per qualsiasi altra cosa. Prima di concludere, volevo segnalarvi che a partire da martedi 28/12 Piustyle.com effettuerà una vendita speciale di articoli di grandi firme della moda (Dolce&Gabbana, Prada, Giorgio Armani, Diesel, ecc.) con lo sconto fino all'80% e oltre. Felice shopping a tutti, alla prossima :-) Lu
AUGURI DI BUON ANNO

martedì 21 dicembre 2010

FIDARSI E' BENE. NON FIDARSI E' MEGLIO? sono attendibili i commenti e le recensioni della comunità web riguardo a un prodotto, un servizio o una società?



Meglio chiarire subito una cosa: nessun giudizio espresso sui siti di customer evaluation (così vengono chiamati i siti dove si può lasciare un giudizio su un prodotto, un servizio o società) può ritenersi attendibile al 100%.
Spesso, infatti, si tratta di giudizi di utenti anonimi che magari nemmeno hanno usufruito del servizio o addirittura di recensioni false e appositamente "costruite" da società avversarie, con l'evidente scopo di discreditare la concorrenza.
E' ovvio che, se cerchiamo informazioni su una società di cui non sappiamo niente e sui siti di customer evaluation troviamo solo giudizi e (diverse) recensioni negative, forse dovremmo seriamente tenerne conto, non vi pare?
Ad ogni modo, prima ancora di iniziare qualsiasi ricerca, tenete presente che una società seria non lesina informazioni sul proprio conto; e quindi verificate anzitutto se queste informazioni (sede della società, condizioni di vendita e di pagamento chiare, ecc.) sono facilmente reperibili sul sito stesso.
Per un approfondimento, vi rimando all'articolo "Attenti al lupo..." pubblicato il mese scorso.


GLI AFFARI ON LINE:


Fino a domenica 26/12 su buyvip.com Frankie Morello sunglasses, tutti i modelli a 27 euro (lo sconto, su alcuni modelli, sfiora il 90%), in più spedizione gratis per ordini superiori ai 100 euro.
Ryanair fino al 23/12 offre voli da 6 euro, per partire dal 1° Gennaio fino al 31 Marzo. Potreste giocare d'anticipo e programmare, ad esempio, un romantico viaggio per San Valentino nella meravigliosa Bratislava: volo (da Orio al Serio-Bg) dall'11/2 mattina al 15/2 pomeriggio, pernottamento (4 notti) in camera doppia standard al Botel Marina Bratislava***, sulla riva sinistra del Danubio, comprensivo di hot buffet breakfast. Il volo a/r con Ryanair costa 25 euro (+ il bagaglio, 15 euro a tratta= 55euro totali a persona); l'albergo costa 43 euro a notte. In totale, per due persone, spendereste 110 euro di viaggio e 173 di albergo (solo pernottamento e breakfast). Per la prenotazione del volo vai su Ryanair.com, per quella relativa al Botel Marina Bratislava vai su hotelclub.com.




Anche per oggi è tutto. Alla prossima, Lu:-)

AUGURI di un SERENO NATALE 2010




sabato 18 dicembre 2010

MA IL RIMBORSO QUANDO ARRIVA??? cosa prevedono le condizioni di vendita dei maggiori siti on line, in caso di restituzione della merce

altri argomenti di oggi:
GLI AFFARI ON LINE: YOOX -50% e spedizione gratis; GATEONLINE sneackers GSTAR a 49 euro!  Su BLOOMINGDALE'S sconti e proposte originali (come questo pendente oro 12 kt in edizione limitata). E inoltre: LaRedoute, Clubvetrine, Spedireweb...
.

Ma il rimborso quando arriva???  
Ecco alcuni consigli che possono esserci utili quando facciamo un acquisto on line, specialmente se decidiamo di avvalerci del diritto di recesso. Sono regole elementari, che non dovremmo dimenticare mai di mettere in atto: 1. conservare sempre i documenti che accompagnano la merce; 2. non buttare via l'involucro originale, almeno fino a quando non si è deciso di trattenere la merce; 3. dopo aver effettuato il reso, non cancellare mai l'eventuale mail di conferma di arrivo della merce al magazzino. Riguardo al rimborso, tenete presente che se avete pagato con carta di credito, riceverete un riaccredito dell'importo corrispondente sulla stessa carta. Se invece avete effettuato un pagamento in contanti, probabilmente vi verrà chiesto di indicare un numero di carta di credito su cui verrà riaccreditato l'importo; alcune società prevedono anche il bonifico bancario. I tempi per il rimborso sono, solitamente, abbastanza lunghi, si va da alcuni giorni a-purtroppo- qualche mese di attesa...Vediamo ora cosa prevedono le condizioni di vendita di alcuni tra i più conosciuti siti on line, con particolare riferimento ai resi e, appunto, ai rimborsi.
YOOX.com : si possono rendere gli articoli entro 10 giorni dalla consegna; tempi di rimborso previsti: entro 4 giorni ( se il pagamento è stato effettuato con sistema Paypal) fino ai 10 giorni ( se effettuato con carta di credito), a partire dalla data di consegna presso il magazzino Yoox. Se il pagamento è avvenuto con modalità contrassegno, vi verrà fatto un bonifico bancario.
FASHIONIS.com : eventuale reso entro 10 giorni; rimborso previsto entro 30 giorni dalla data di richiesta.
PRIVALIA.com : reso entro 10 giorni; tempi dichiarati per il rimborso: entro 48 ore dall'arrivo della merce restituita in magazzino (attenzione: se il reso è imputabile semplicemente al fatto che la merce non è di proprio gradimento, verranno detratte 7 euro!)
BUYVIP.com : reso entro 10 giorni; rimborso previsto entro 30 giorni dalla richiesta.
SALDIPRIVATI.com : reso entro 10 giorni; rimborso entro 30 giorni. Si richiede comunicazione di recesso a mezzo raccomandata, posta elettronica o fax.
PIXMANIA.com : reso entro 10 giorni; rimborso previsto entro 30 giorni.
MISCO.it : reso entro 30 giorni; tempi di rimborso non indicati.
E-PRICE.it : reso entro 10 giorni; rimborso previsto entro 10 giorni dalla consegna della merce al magazzino (su carta di credito o bonifico bancario). Si richiede, per esercitare il diritto al recesso, una comunicazione a mezzo raccomandata r/r.
PRIVATEOUTLET.it : reso entro 10 giorni; rimborso entro 15 giorni, dopo "opportune verifiche" (ma non vengono specificati i tempi previsti per queste verifiche...)
PIUSTYLE.com : reso entro 15 giorni; rimborso previsto entro 30 giorni dalla consegna della merce restituita in magazzino.

GLI AFFARI ON LINE
su Yoox sconti fino al 50% sulla collezione autunno/inverno e la spedizione standard gratis. Per i nuovi iscritti che non hanno ancora effettuato ordini, c'è la possibilità di ottenere un ulteriore 10% di sconto e la confezione regalo, inserendo un codice all'atto dell'ordine. (Scrivetemi via mail per sapere come fare ad avere il codice...)

(a lato: scarpe Nicole Brundage stringate, ora scontate a 170 euro) yoox.com



Su LaRedoute.it sconti fino al 50% sulla collezione attuale; fino al 60% nell'area outlet. Fino al 19/12 ulteriore sconto del 10% inserendo il codice 7510 al momento dell'ordine; fino al 31/12 sconto di 20 euro su un acquisto di almeno 50 e di 50 euro su un acquisto di almeno 130.

Spedireweb.it è il nuovo corriere on line per spedire pacchi e plichi comodamente da casa in tutta Italia (consegna entro il terzo giorno lavorativo) a costi abbastanza contenuti: da 6,30 euro per i plichi; da 6,98 euro per i pacchi. Per i titolari di un conto Paypal sconto di 2 euro per la prima spedizione.

Clubvetrine.com è il primo temporary shop di commercio online italiano ad avere un punto vendita vero e proprio. Esso dispone infatti di uno spazio showroom a Milano sul Naviglio Grande, in piena movida milanese. Clubvetrine intende proporre vendite speciali dei più grandi marchi, coprendo i principali settori merceologici: arredo, cosmesi, elettrodomestici, enogastronomia, gioielli, high-tech, intimo, moda, orologi...
Su Bloomingdales.com (abbigliamento uomo/donna/bambino, accessori, scarpe, cosmesi, articoli per la casa) sconti fino al 40% su alcuni articoli; ulteriore sconto del 10% a chi si iscrive alla newsletter del sito.

Su Gateonline.it (finalmente!:-)) le sneackers Gstar da uomo sono in offerta a 49 euro.


Anche per oggi è tutto, il Natale si avvicina... mi auguro che lo trascorriate nel migliore dei modi possibile:-)))) alla prossima, Lu.

venerdì 10 dicembre 2010

idee sotto l'albero: SE IL REGALO ARRIVA ON LINE...


Per chi non avesse ancora deciso per i regali di natale, ecco alcune idee scelte tra le offerte proposte dai siti on line che assicurano la consegna entro natale; a fondo pagina troverete utili indicazioni riguardo alle spese di spedizioni e alle promozioni in corso.
  
PER LEI:                                                                                                         
                                                                                   

qui in alto, a sx: (foto 1-3) cappotti Ballantyne, in diversi colori e fantasie, in pura lana offerti a 90 euro su luxyuu.it ; al centro (foto 2) borsa da lavoro Reuse Design in corda, pelle e metallo, in diversi colori, ora scontata a 180euro su yoox.com  

PER LUI:                                          





foto in alto, da sx: guanti in puro cachemire e inserti in pelle Malo, grigio chiaro oppure in pelle color ruggine Giorgio Fedon, in vendita rispettivamente a 95 e 59 euro su yoox.com



PER BIMBA/RAGAZZA:
 


qui a fianco: di Sara Lotta Loria questo bel cappotto in lana con fiori applicati, ora scontato a 69 euro  su yoox.com; sotto: cuscino Hello Kitty, in vendita a 12,90euro su bonprix.it


                                                                  
  





PER UN REGALO ORIGINALE (PER LEI E PER LUI):

La cena con delitto è una miscela tra una cena e uno spettacolo teatrale interattivo, dove chi vi partecipa diventa detective, in competizione con gli altri commensali. Si svolge, con cadenza settimanale, in ristoranti e location di tutto il Nord e Centro Italia. Per Natale, il buono per una cena costa 49,99euro. Tutte le informazioni e il calendario sul sito invitoacenacondelitto.com




PROMOZIONI IN CORSO/ SPEDIZIONI:
YOOX sconti fino al 40% (ma alcuni articoli lo sono anche oltre) e spedizione standard gratuita (consegna entro 3/4 giorni lavorativi). La spedizione veloce, con consegna in 24 ore, vi costa 10,50 euro.
FASHIONIS sconti fino al 50% e spedizione standard gratuita fino al 19/12; la spedizione veloce costa 10,50euro. 
LUXYUU spese di spedizione 6,50 euro, consegna entro 48 ore in Italia.
PIUSTYLE il costo delle spedizioni  viene calcolato all'atto dell'ordine, mediamente è di 8,00 euro.
LAREDOUTE spedizioni con corriere o con posta (euro 6,80). Attualmente la merce è scontata fino al 50% e nell'area outlet fino al 60%. C'è la possibilità di avere un ulteriore sconto di 20 euro su ordini di almeno 50 e di 50 euro su un ordine di almeno 130. Chiedetemi i codici, se non li avete...
BONPRIX spedizioni con corriere o con posta (5,90 euro), i tempi di consegna sono di circa 15 giorni.
K-OUT spese di spedizioni standard 9,00 euro, gratuite per ordini oltre i 150 euro.
OUTLETBAMBINI le spese di spedizione variano a seconda della località, ma solitamente si aggirano sugli 8,00 euro, gratuite per acquisti oltre i 100 euro.





GLI AFFARI ON LINE:

*su sciops.com tutti i giubbini e piumini per uomo e per donna Kejo e Parasuco in offerta a 39 euro; gli stessi giubbini Parasuco sono in vendita anche su saldiprivati, ma qui costano 62 euro:-(
**stando alla prima pagina (quella che riassume le promozioni) di gateonline.it le sneackers G-Star dovrebbero costare tutte 49 euro e invece, se proviamo ad andare alla pagina corrispondente all'articolo, il prezzo segnalato è quello intero (75 euro)...promozione attiva o no???:-(((


Anche per oggi è tutto, aspetto i vostri commenti :-) Alla prossima. Lu



** un istante prima di pubblicare questo post, Gateonline ha risolto (per così dire) l'arcano di cui vi segnalavo sopra... ora alla pagina che riassume le promozioni troviamo solo la scritta "promo" Gstar (ed è scomparsa la scritta "tutte a 49 euro") anche se le sneackers costano ancora 75 euro ( scusate, ma allora che promo è???) :-(((

 


































martedì 7 dicembre 2010

REGALI DI NATALE: MEGLIO ON LINE?

Altri argomenti di oggi:
* ZOOM SU... PRIVALIA
* GLI AFFARI ON LINE:  ESPACEMAX, LA REDOUTE...

REGALI DI NATALE: MEGLIO ON LINE?
Anzitutto sia ben chiara una cosa: credo sia molto più gratificante una giornata da trascorrere fuori con le persone care a scegliere i regali di natale che ordinarli on line, standosene seduti in poltrona.
Ma se proprio non avete voglia di muovervi da casa (magari con le persone care potreste fare altro, come andare al cinema o in pizzeria, no?) lo shopping on line è la giusta soluzione che vi fa risparmiare tempo e soprattutto denaro e che, in tempi di crisi come questo, può diventare una vera manna dal cielo .
C'è anche chi pensa in anticipo ai regali, vuoi per avere maggiori opportunità di scelta, vuoi per il limitato periodo di alcune offerte a tempo; così come ha fatto una mia amica che, circa un mese fa, si è regalata per Natale una bellissima borsa Krizia Poi in vera pelle per 25 euro e, per la nipotina appena nata, ha scelto un meraviglioso giubottino jeans con collo in pelliccia Blu Marine a 29 euro ! Anch'io ho pensato in anticipo ai regali delle feste, avendo avuto l'opportunità di acquistare articoli molto originali, come la scopa rosa a forma di cagnolino (kitsch!) per  mia cugina che adora gli animali.
Ultimamente, ma accertandomi che la consegna fosse garantita entro Natale, ho acquistato per una mia amica un piumino molto carino alla modica cifra di 15 euro. Praticamente impossibile trovarne in giro a questo prezzo (e della stessa fattura).


ZOOM SU... PRIVALIA.IT
Privalia è un sito di vendita on line in continua espansione; per accedervi bisogna iscriversi o ricevere un invito da qualche amico. La tipologia della merce è varia, come succede per molti di questi siti di vendita a tempo limitato (le campagne durano al massimo quattro/cinque giorni); si passa dall'abbigliamento alle pentole per cucina, dagli orologi alle lenzuola per il letto. I brand trattati sono moltissimi e conosciutissimi: Calvin Klein, Gabel, Breil, D&G, Nike, solo per citare qualche nome. All'atto dell'iscrizione riceverete un buono sconto di 5 euro e altrettanto riceverete quando un amico da voi invitato farà acquisti sul sito. Tenete presente che solitamente dovete aspettare una ventina di giorni dalla chiusura della campagna prima di ricevere gli articoli ordinati; che le spese di spedizione sono di 9 euro; che viene accettato il reso e che si paga con carta di credito (no contrassegno). La mia personale esperienza è stata tutto sommato positiva, tranne che per il corriere un pò lento.

VANTAGGI: merce talvolta con lo sconto del 70% rispetto al prezzo di listino; accetta pagamento Paypal.

SVANTAGGI: non accetta pagamento contrassegno.


GLI AFFARI ON LINE:
su Espacemax.com fino all'11 dicembre, tra le ventes privèes, possiamo trovare delle scarpe da tennis Donnay a 10 euro!




La Redoute (abbigliamento e accessori uomo/donna/bambino, articoli per la casa e per lo sport) offre due buoni sconto* sugli acquisti fatti on line oppure da catalogo: -20 euro per ordini di almeno 70; -50 euro per ordini di almeno 130 (offerta valida fino al 31/12/2010). Nell'area outlet di questo sito gli sconti arrivano fino al 60%. Carina questa tutina per neonata viola Cocoon (c'è anche bianca), adesso in offerta a partire da 11,90 euro.
 vista su laredoute.it
*(Non avete i codici per lo sconto? Scrivetemi, ve li mando subito).

Piccolo "incidente" tecnico oggi su fashionis.com: per errore un paio di articoli (scarpe da donna) sono apparsi on line a prezzo 00,00 e così qualcuno, credendo che fosse una trovata pubblicitaria, ha fatto l'ordine vedendosi addebitate sulla carta di credito solo le spese di spedizione. Peccato che dopo qualche minuto è arrivata una mail di scuse per l'errore e di annullamento dell'ordine, con la promessa di un pronto accreditamento della somma pagata per le spese...:-(

Per oggi è tutto. Per contattarmi: howbuylu@gmail.com alla prossima. Lu

lunedì 6 dicembre 2010

GLI AFFARI ON LINE... viaggio a Madrid in...poltrona

GLI AFFARI ON LINE:
ancora per pochissimi giorni Voyageprivè offre una vacanza a Madrid, in albergo 5 stelle, con lo sconto del 70%. Sono inclusi i periodi di Natale ed Epifania. L'offerta comprende: 4 giorni /3 notti in camera doppia Standard presso l'Hotel Esperia*****,  colazione a buffet presso il ristorante "La Manzana", accesso a un centro fitness.  Il tutto a 169 € Tasse incluse/ a persona  anzichè 563 € (quest'offerta non comprende il volo; se volete farvi una bella vacanza di Natale, vi ho scovato un volo a/r da Milano Malpensa con partenza il 24/12 mattina e ritorno da Madrid il 27 sera a 130,98 euro su expedia.it; se partite da Roma, con le stesse date, il viaggio vi costerà 100 euro tonde, su vueling.com).
La stessa tipologia di offerta (4 giorni/3 notti), ma con volo a/r proposto da Voyageprivè, parte da 309 euro a persona.




Una poltrona...per due!  Quella che vedete qui sopra si chiama Jocker della linea Neutra, è una poltrona che trovo molto carina e adatta a un arredamento moderno e colorato (recentemente ho visto in un negozio di design nel centro di Milano la versione color oro). Io l'ho acquistata blu e i miei amici l'adorano :-) la poltrona Jocker (blu o arancio) viene venduta su Sconto+ a 250,42 euro, mentre su Kestile a 294,00. Nel primo caso bisogna aggiungere le spese di spedizione (in base alla destinazione, per Milano sono circa 20euro); Kestile offre la spedizione per il primo ordine, per quelli successivi bisogna aggiungere 9,90euro. 



Vi segnalo anche questa poltroncina, sempre della linea Neutra, dal nome Queen Elisabet; la trovo veramente deliziosa...:-)
in vendita su diversi negozi on line a 205 euro circa... l'abbiamo trovata in offerta a 153 euro su casaarredostudio.it

Anche per oggi è tutto, vi ricordo che se avete bisogno di buoni sconto e/o inviti per accedere ad alcuni siti o per qualsiasi altra cosa, potete mandarmi una mail al solito indirizzo howbuy@libero.it ciao:-) Lu

venerdì 3 dicembre 2010

Che fine hanno fatto Postal Market e Byxxy.com???

Argomenti di oggi:

*CHE FINE HANNO FATTO POSTAL MARKET E BYXXY???
*GLI AFFARI ON LINE: SU PRIVALIA FANTASTICHE OCCASIONI PRENATALIZIE


AVETE PRESENTE (SICURAMENTE LE VOSTRE MAMME SI) IL CARO VECCHIO CATALOGO POSTAL MARKET, QUELLO CHE UN TEMPO ARRIVAVA A CASA PER POSTA E CHE VENDEVA UN PO' DI TUTTO, DALL'ABBIGLIAMENTO AI PRODOTTI PER IL BRICOLAGE? EBBENE, SAPPIATE CHE E' TORNATO, NON IN FORMATO CARTACEO, MA ON LINE: IL SITO E' UN NETMAGAZINE, SI OCCUPA DI MODA, DESIGN, VIAGGI E ALTRO ANCORA...















(a lato) una copertina del 1980 del catalogo Postal Market


CHE FINE HA FATTO BYXXY, IL SITO DI MODA, ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI DOVE HO COMPRATO IL MIO FANTASTICO INTIMO J.GALLIANO CON LO SCONTO DEL 70%??? BYXXY E' STATO ATTIVO FINO AL GIUGNO DI QUEST'ANNO, POI SI SONO PERSE LE TRACCE, ALMENO FINO A QUALCHE GIORNO FA, QUANDO IMPROVVISAMENTE ALL'INDIRIZZO BYXXY.COM E' APPARSO UN NUOVO SITO DI ABBIGLIAMENTO UOMO/DONNA: MODADOC.COM (powered by Byxxy). MA LA SOCIETA' CHE LO GESTISCE ( la FLY srl con sede a PRATO) NON E' LA STESSA CHE GESTIVA BYXXY ( la NEW LIFE srl con sede a SIGNA) E QUINDI NON SI TRATTA DI UN RESTYLING DEL SITO, MA DI UN NUOVO SOGGETTO COMMERCIALE.                             
                                         

        






 GLI AFFARI ON LINE:
          
Su Privalia.com è iniziata una vendita speciale prenatalizia di abbigliamento, articoli sportivi e scarpe con sconti davvero interessanti. Peccato che già un'ora dopo l'inizio della campagna erano rimasti pochi pezzi... Tra le occasioni, vi segnalo sandali con tacco a spillo Pompili neri a 27 euro e delle sneackers per i più piccoli (barbie e lulu) con prezzi dai 12 ai 17 euro! La vendita chiuderà l'8 dicembre. 




 Anche per oggi è tutto, a presto. Lu
 

giovedì 2 dicembre 2010

GLI AFFARI ON LINE:
-giacconi Parasuco uomo/donna al 75% in meno dal prezzo di listino su SCIOPS.COM
-fino al 40% di sconto sui prezzi outlet + spedizione gratuita su YOOX.COM
-su ESPACEMAX.COM i saldi (fino al 60%) sono già iniziati 



NEWS:
UNA NOVITA' NEL PANORAMA DEGLI OUTLET ON LINE: UNIONOUTLET E IMPOSSIBLE4LESS (ABBIGLIAMENTO UOMO-DONNA-ACCESSORI-CALZATURE) SI UNISCONO E DIVENTANO SCIOPS.COM (IN REALTA', ANCHE PRIMA I DUE SITI ERANO GESTITI DALLA STESSA SOCIETA' TORINESE, LA WIRE Srl, CHE GESTISCE TUTT'ORA ANCHE VIRGILIO OUTLET).

ZOOM SU... ESPACEMAX.COM 
Nato nel 2005, questo sito francese, gestito da una società con sede a Parigi, propone collezioni  di abbigliamento uomo, donna, bambino, gioielleria, orologeria, oggetti per la casa, giocattoli, decorazioni, vini e altro ancora. Ha un'area dedicata alle collezioni attuali (un catalogo con merce disponibile tutta la stagione, ma a prezzi non sempre concorrenziali ), un'area "outlet" e una dedicata alle vendite a tempo (ventes privèes), che durano al massimo quattro/cinque giorni e che ritengo sia la parte più interessante del sito per la convenienza delle offerte (grazie alla mia segnalazione, una mia cara amica  vi ha comprato un completo intimo Kenzo in pura seta per 40 euro, con uno sconto del 90%circa rispetto al prezzo di negozio; per un mio collega, invece, ho scovato uno splendido maglione in puro cachemire a 39euro). Per accedere al sito non è richiesta la registrazione, ma se vi iscrivete per ricevere le newsletter, riceverete un buono sconto di 20euro per il primo acquisto con validità un mese (ma per poterne usufruire bisogna acquistare per un importo di almeno 60 euro); vi sarà riconosciuto un ulteriore buono quando un amico da voi invitato farà a sua volta acquisti sul sito.
Tenete presente che per ricevere la merce dovrete aspettare una ventina di giorni (tranne che in alcuni casi dove specificato), che le spese di spedizione sono generalmente di 14 euro e che sul sito si "parla" solo francese...Ricordate inoltre che, se fate acquisti abitualmente con carta prepagata (tipo postepay), potreste vedervi rifiutare un pagamento se non viene effettuato con sistema paypal, ma questo può essere solo un vantaggio per la nostra sicurezza (con questo strumento, infatti, non vengono trasmessi al venditore i dati finanziari dell'acquirente).
La società sembra molto affidabile e il sito, in effetti, viene recensito sul web molto positivamente. Si aggiunga anche il mio personale feedback più che soddisfacente per i recenti acquisti prenatalizi:-)
VANTAGGi: accetta pagamento con sistema Paypal; ottimi affari nell'area ventes privèes e qualche volta in quella outlet; possibilità di rimborso se non soddisfatti, ma non viene specificato se vengono trattenute le spese di spedizione.
SVANTAGGI: in caso di controversie ci potrebbero volere fino a 2 mesi per avere il rimborso.



Anche per oggi è tutto, se avete bisogno di codici sconto, di inviti per alcune vendite, e per qualsiasi altra cosa, non esitate a scrivermi alla mia mail: howbuylu@gmail.com A presto. Lu