martedì 7 dicembre 2010

REGALI DI NATALE: MEGLIO ON LINE?

Altri argomenti di oggi:
* ZOOM SU... PRIVALIA
* GLI AFFARI ON LINE:  ESPACEMAX, LA REDOUTE...

REGALI DI NATALE: MEGLIO ON LINE?
Anzitutto sia ben chiara una cosa: credo sia molto più gratificante una giornata da trascorrere fuori con le persone care a scegliere i regali di natale che ordinarli on line, standosene seduti in poltrona.
Ma se proprio non avete voglia di muovervi da casa (magari con le persone care potreste fare altro, come andare al cinema o in pizzeria, no?) lo shopping on line è la giusta soluzione che vi fa risparmiare tempo e soprattutto denaro e che, in tempi di crisi come questo, può diventare una vera manna dal cielo .
C'è anche chi pensa in anticipo ai regali, vuoi per avere maggiori opportunità di scelta, vuoi per il limitato periodo di alcune offerte a tempo; così come ha fatto una mia amica che, circa un mese fa, si è regalata per Natale una bellissima borsa Krizia Poi in vera pelle per 25 euro e, per la nipotina appena nata, ha scelto un meraviglioso giubottino jeans con collo in pelliccia Blu Marine a 29 euro ! Anch'io ho pensato in anticipo ai regali delle feste, avendo avuto l'opportunità di acquistare articoli molto originali, come la scopa rosa a forma di cagnolino (kitsch!) per  mia cugina che adora gli animali.
Ultimamente, ma accertandomi che la consegna fosse garantita entro Natale, ho acquistato per una mia amica un piumino molto carino alla modica cifra di 15 euro. Praticamente impossibile trovarne in giro a questo prezzo (e della stessa fattura).


ZOOM SU... PRIVALIA.IT
Privalia è un sito di vendita on line in continua espansione; per accedervi bisogna iscriversi o ricevere un invito da qualche amico. La tipologia della merce è varia, come succede per molti di questi siti di vendita a tempo limitato (le campagne durano al massimo quattro/cinque giorni); si passa dall'abbigliamento alle pentole per cucina, dagli orologi alle lenzuola per il letto. I brand trattati sono moltissimi e conosciutissimi: Calvin Klein, Gabel, Breil, D&G, Nike, solo per citare qualche nome. All'atto dell'iscrizione riceverete un buono sconto di 5 euro e altrettanto riceverete quando un amico da voi invitato farà acquisti sul sito. Tenete presente che solitamente dovete aspettare una ventina di giorni dalla chiusura della campagna prima di ricevere gli articoli ordinati; che le spese di spedizione sono di 9 euro; che viene accettato il reso e che si paga con carta di credito (no contrassegno). La mia personale esperienza è stata tutto sommato positiva, tranne che per il corriere un pò lento.

VANTAGGI: merce talvolta con lo sconto del 70% rispetto al prezzo di listino; accetta pagamento Paypal.

SVANTAGGI: non accetta pagamento contrassegno.


GLI AFFARI ON LINE:
su Espacemax.com fino all'11 dicembre, tra le ventes privèes, possiamo trovare delle scarpe da tennis Donnay a 10 euro!




La Redoute (abbigliamento e accessori uomo/donna/bambino, articoli per la casa e per lo sport) offre due buoni sconto* sugli acquisti fatti on line oppure da catalogo: -20 euro per ordini di almeno 70; -50 euro per ordini di almeno 130 (offerta valida fino al 31/12/2010). Nell'area outlet di questo sito gli sconti arrivano fino al 60%. Carina questa tutina per neonata viola Cocoon (c'è anche bianca), adesso in offerta a partire da 11,90 euro.
 vista su laredoute.it
*(Non avete i codici per lo sconto? Scrivetemi, ve li mando subito).

Piccolo "incidente" tecnico oggi su fashionis.com: per errore un paio di articoli (scarpe da donna) sono apparsi on line a prezzo 00,00 e così qualcuno, credendo che fosse una trovata pubblicitaria, ha fatto l'ordine vedendosi addebitate sulla carta di credito solo le spese di spedizione. Peccato che dopo qualche minuto è arrivata una mail di scuse per l'errore e di annullamento dell'ordine, con la promessa di un pronto accreditamento della somma pagata per le spese...:-(

Per oggi è tutto. Per contattarmi: howbuylu@gmail.com alla prossima. Lu

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.