lunedì 12 settembre 2011

ANCORA DISSERVIZI: ho ricevuto nuove segnalazioni, questa volta riguardanti Buyvip, Secretsales, Yoox, Fashionis e...PrivateOutlet!











Merce consegnata in ritardo, pacchi smarriti, difficoltà a contattare il servizio clienti, richieste di rimborso disattese, ordini cancellati: continuo a ricevere segnalazioni circa i disservizi riguardanti alcuni negozi on line. Questa volta le segnalazioni* hanno riguardato soprattutto BuyVip.com, Secretsales.com, Yoox.com, Fashionis.com e...PrivateOutlet.it.
*(questi sono i casi di cui ho raccolto testimonianza in un arco di tempo, relativamente breve, di quindici-venti giorni)

Secretsales.com: ora ho capito perchè questo shopping club si chiama "vendite segrete", penso che dovrebbero rimanere tali per il bene della comunità... Veniamo ai fatti (di cui sono personalmente testimone): una mia amica effettua un ordine ai primi di Maggio con prevista consegna entro inizio Giugno. Trascorsa la data limite e senza avere informazioni in merito allo stato dell'ordine, contatta il servizio clienti che l'avvisa di un leggero ritardo. Il pacco, come risulta dall'account della mia amica, viene spedito il 15 Giugno ma a fine mese la merce non è ancora arrivata e il numero di tracciabilità della RoyalMail fornito dal sito per "mappare" la spedizione risulta sconosciuto (succede spesso con le spedizioni estere). Nuovo contatto con il servizio clienti, questa volta telefonico (per fortuna la mia amica parla perfettamente inglese...) e il responso è davvero incredibile: la signorina del servizio clienti le dice che il pacco è partito ma, una volta arrivato in Italia, non sono più in grado di sapere dove si trovi e che non si ritengono affatto responsabili del disguido. Inoltre consiglia (udite udite) di telefonare personalmente alla RoyalMail per avere più dettagliate informazioni!!!
Cosaaa??? Secretsales decide di spedirmi la merce col corriere che vuole e poi non vorrebbe assumersi la responsabilità della mancata consegna??? Il denaro che intasca Secretsales quando si conclude un acquisto comprende anche i costi di spedizione e non c'è ragione che tenga per sostenere la tesi della mancanza di responsabilità...
Dopo innumerevoli mail e telefonate, all'alba di un giorno di Luglio finalmente la merce ordinata è arrivata a casa della mia amica, che ovviamente non farà più acquisti da Secretsales!
Un altro caso ha riguardato questo shopping club, quello di M.S. che ha fatto un ordine a fine Maggio (un paio di scarpe estive): la storia è un pò la stessa della mia amica, ritardo nella consegna, varie mail al servizio clienti, difficoltà a tracciare il pacco... Siamo a inizio settembre, la merce non è stata ancora consegnata ed è stata fatta una formale richiesta di rimborso...


BuyVip.com: Questo è il caso di A.C. di Milano: quando gli viene consegnata la merce acquistata su BuyVip si accorge che parte di essa era mancante. Chiede quindi immediato rimborso per gli articoli non consegnati (ben tre) ma la risposta tarda ad arrivare. Decide quindi di aprire un contenzioso attraverso Paypal ed è a questo punto che magicamente il rimborso si materializza...

PrivateOutlet.it: non poteva certo mancare lo spazio dedicato a questo shopping club, che ha già avuto attenzione da parte mia in passato (leggi i post dell' 1/6, del 6/6 e in particolare questo: http://howbuylu.blogspot.com/2011/07/disservizi-la-risposta-di-private.html ). Onestamente speravo che il fantomatico servizio mediazione che PO si vanta di aver attivato funzionasse meglio: la signora Lambert, responsabile di questo servizio, è spesso presente in qualche forum di discussione in internet ma in privato sembra non coltivare lo stesso spirito di... "media-zione". Veniamo alle segnalazioni: ne ho ricevute diverse e quasi tutte riguardanti la mancata consegna della merce ma c'è anche chi sta ancora aspettando il rimborso dopo l'invio incompleto della merce e diverse mail a cui nessuno ha risposto...


Yoox.com: in un caso c'è stato un errore di taglia: reso e pronto rimborso; cose che possono succedere. Più grave l'altro caso di cui sono venuto a conoscenza: F.S. ordina un tailleur, dopo tre giorni riceve una mail con la quale viene informata che la merce non era più disponibile al momento di preparare il pacco e pertanto l'ordine era stato cancellato...

Fashionis.com: in un caso c'è stato un errore di taglia (giacca più grande di due misure, riciclata in quanto non c'era più disponibilità nella misura ordinata); in un altro è arrivata una maglia al posto di un paio di scarpe: per fortuna si è rimediato con un nuovo invio...

Se avete segnalazioni da fare, scrivetemi a questo indirizzo: howbuy@libero.it

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