sabato 21 gennaio 2012

nuove segnalazioni di cattivo servizio da parte di Spedireweb, PrivateOutlet e Groupon...


Ricevo e pubblico alcune email riguardo alla cattiva gestione di ordini e servizi da parte di siti di cui ho già pubblicato vicende analoghe in passato. (Leggi i post del 31/01/11; 01/06/11; 06/06/11; 12/09/11; 26/12/11)
Questa è la email di Carlo P. da Milano riguardo alla sua disavventura con Spedireweb.com:
"Il 23 novembre il corriere incaricato da spedireweb (SDA) viene a ritirare il mio pacco (reso di scarpe a un sito di vendite online) per essere spedito a pochi km (Vigevano).
A fine mese chiamo il destinatario e chiedo notizie, ma non è arrivato niente.
Sul sito di spedireweb risulta che il pacco deve essere rispedito al mittente; interrogo allora il sito della SDA con un altro tracking number e stavolta risulta che il pacco è fermo in un loro deposito perchè danneggiato.
Nel frattempo ho inviato diverse email al servizio clienti senza mai ottenere una risposta; sono riuscito a parlare due volte con il loro call center, ricevendo grandi promesse che mi avrebbero fatto sapere... Ho esposto anche il mio caso sulla bacheca di spedireweb su Facebook (dove ci sono centinaia di denunce di disservizio); mi hanno risposto che avrebbero fatto ricerche, ma non ho mai saputo nulla..."
Ho già sottolineato (leggi post del 26/12/11) il comportamento scorretto e scriteriato di questa società, che evidentemente non ha molta voglia di acquisire nuovi clienti...

A.B. effettua un ordine su PrivateOutlet.it in data 21/09/11; alla presunta data di consegna le arriva una email con la quale l'avvisavano di un leggero ritardo e successivamente, siamo al 12/11, che il suo ordine era stato spedito. Ma la consegna avviene solo il 23 Dicembre e dopo diverse email al servizio clienti, che non si è mai degnato di una risposta...
L.A. effettua tre ordini su PrivateOutlet.it, tutti consegnati (con notevole ritardo e dopo diverse email di  reclamo, alle quali nessuno ha mai risposto): tutto bene ciò che finisce bene? Macchè: manca un articolo (una maglietta) e l'attesa continua... 
Sui disservizi causati da PrivateOutlet.it si può leggere tanto sul web: basterebbe dare un'occhiata alle centinaia di lamentele pubblicate su un forum molto conosciuto e per le quali si è dovuta mobilitare, nel tentativo di limitare la pubblicità negativa e rassicurare i clienti,  la fantomatica signora Lambert del servizio mediazione PO...

Groupon continua ad essere nell'occhio del ciclone: vi ho già anticipato le battaglie degli Ordini professionali contro questo portale (leggi post del 24/09/11); negli ultimi mesi, però,  sono aumentati i casi di disservizio e le due email che vi segnalo ne sono una conferma:
N.P. mi racconta di un buono per un trattamento di capelli acquistato su Groupon che non ha potuto usufruire in quanto le date disponibili che le venivano offerte non combaciavano con i suoi impegni. Ha richiesto il rimborso ma solo dopo vari tentativi (aveva effettuato il pagamento con carta di credito) è riuscita ad ottenerlo...
La storia di due sorelle di Milano, A. e M. G., è quasi simile: avevano acquistato un pacchetto di una serie di trattamenti per il corpo in un centro estetico ma le date disponibili non erano continue; in questo caso si sarebbe persa l'efficacia di un trattamento che andava fatto a sedute ravvicinate. Entrambe sono in attesa di rimborso... (Lu)

Affari on line- le offerte del momento:


Su Yoox.com potete acquistare questo bikini Sweet years (tanto l'estate si avvicina...) a 15€; tra le altre offerte scontatissime potete trovare anche intimo per lei Kenzo a partire da 7€. Per lui, t-shirt Reception a 15€ e bermuda Liu-jeans a 14€. La spedizione standard è gratuita per ordini superiori ai 100€. www.yoox.com


Tra le offerte superscontate di Vestofirmato.com ho trovato questo pantalone da uomo Etro a 12€; tra le proposte donna vi segnalo un cappotto in pelle nero Nardini (da 1.098 a 153,72€). www.vestofirmato.com




Su Fashionis.com questi sandali in pelle con tacco "Schutz" ora sono offerti a 43€; vi segnalo anche uno shearling corto Just Cavalli da donna (prezzo iniziale 1.640€ ora a 246). Per lui, potete acquistare un piumino senza maniche "More down eight" a 40€ e anche t-shirt Love Moschino a 19€. www.fashionis.com







Luxyuu.it offre questa borsa in pelle traforata rosa con manici a catena e tracolla removibile "Stuart Weitzman" a 88€ (dai 510 iniziali); vi segnalo anche, tra le proposte per lui, jeans Hedo a 20€. www.luxyuu.it




Codici sconto: su Fashionis.com inserendo il codice 20120113.0.2 all'atto dell'ordine, otterrete lo sconto di 10€ e le spese di spedizione standard gratuite! Valido una sola volta e fino al 23/01.
Su Mystiletto.com inserendo il codice XTR25 all'atto dell'ordine, otterrete un extra sconto del 25%. Valido fino al 28/01/2012.
Su Laredoute.it inserendo il codice 2482 all'atto di un ordine minimo di 50€ sulla collezione primavera/estate 2012, otterrete 10€ di sconto (valido fino al 28/01); inserendo invece il codice 2662, sempre per un ordine minimo di 50€, otterrete le spese di spedizione gratis (valido fino al 23/01).
Su Zalando.it inserendo il codice ZAMAIL12 otterrete il 12% sul totale del vostro ordine (spesa minima 75€). Valido fino al 28/02/12.
Per oggi è tutto, alla prossima:-) Lu. Per eventuali contatti: howbuy@libero.it

1 commento:

  1. IO ho denunciato spedireweb anche all'antitrust, ecco il resposnso: http://mnc-regionefriuli.blogspot.it/2012/11/antitrust-e-spedireweb.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.