venerdì 17 gennaio 2014

schede di valutazione (aggiornate): Showroomprivè.com e Asos.com


Eccovi le schede di valutazione aggiornate di due siti che operano in diversi paesi e molto conosciuti. *L'AGGIORNAMENTO E' AL 15 GENNAIO 2014*
Showroomprive.com, di origine francese, è uno shopping club (vi si accede per invito o iscrizione e le campagne di vendita a tema durano solo pochi giorni) che propone abbigliamento, accessori, articoli per la casa e per il benessere.
Note: negli ultimi mesi dell'anno appena trascorso ho avuto segnalazione di qualche insufficienza da parte del servizio clienti. Va segnalato che, per alcune campagne di vendita, è prevista anche la spedizione veloce in 72 ore (al costo di 9,60€).




Asos.com è un negozio/outlet di abbigliamento e accessori gestito da una società con sede a Londra e indirizzato a un pubblico prevalentemente giovanile.
Note: in questi ultimi tempi il servizio è leggermente migliorato, specialmente riguardo alla consegna. Il servizio clienti è sempre puntuale e cordiale. Si può scegliere la spedizione veloce (consegna in max 48 ore lavorative) al  costo di 12€




LEGENDA tipologia: negozio mono o multimarca (collezioni attuali), outlet (collezioni di stagioni passate), shopping club (campagne di vendita di breve durata), gruppo d'acquisto (siti che offrono beni e servizi locali), temporary e-shop (negozi o outlet con vendite di breve durata) accessibilità/navigazione: valuta  il grado di accessibilità sia in termine tecnico che di intuizione (facilità nel capire come cercare gli articoli) rapporto qualità /prezzo: valuta il rapporto q/p degli articoli offerti regolarmente durante tutto l'anno, ad esclusione di periodi particolari, come quello dei saldi o di promozioni  qualità del servizio: valuta la qualità del servizio (ad es. il rispetto dei termini della consegna della merce), compreso il servizio post vendita (ad es. rimborso in caso di reso)  n. ordini: -5 (effettuati meno di 5 ordini) + 5, +10, ecc. (si riferisce esclusivamente agli ordini conclusi personalmente, direttamente con la mia assistenza o indirettamente ma di cui ne ho testimonianza)  disponibilità/assortimento della merce: valuta la disponibilità delle taglie, dei colori, dei modelli  valutazione/commento la valutazione si basa esclusivamente sull'esperienza diretta o indiretta (ma di cui ne ho testimonianza); l'eventuale commento è assolutamente personale e liberamente espresso. 

Ps: le schede di aggiornamento sostituiscono quelle in origine (pubblicate rispettivamente nell'ottobre e nel novembre 2011, qui sotto i link), a cui bisogna comunque far riferimento per gli eventuali confronti


http://howbuylu.blogspot.it/2011/10/schede-di-valutazione-showroomprivecom.html






http://howbuylu.blogspot.it/2011/11/schede-di-valutazione-asoscom.html


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. pubblico il commento di Macguyp che per errore era stato eliminato:
    The boutique website provide the handiest onlineshopping experience for consumers. As they need consumers may be no problem finding out their preferred goods due to its sorting element about products, manufacturer or cost. They also see their chosen item in greater impression with several associated details about item so as to compare with another one, then. religion clothing

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.