domenica 4 maggio 2014

schede di presentazione/valutazione (aggiornate): Realvanity.com e Osostore.com



Le schede che ho "rivisitato" quest'oggi riguardano due siti di abbigliamento e accessori per uomo e per donna che, in entrambi i casi, sono stati l'evoluzione di una realtà tradizionale e consolidata sul territorio. Purtroppo non credo che Realvanity abbia ancora trovato la giusta dimensione: penso che la presentazione dei capi e il sito in generale siano un pò "datati". In quanto a Osostore, trovo che il recente "restyling" lo abbia un pò "appesantito", lo trovo meno fluido (anche se riconosco il tentativo di "svecchiamento"). Riguardo alla funzionalità del servizio offerto dai due siti, nel primo caso ho pochissimi elementi per un giudizio assennato (sarà perchè ho sempre trovato poche offerte allettanti), per cui rimane una scheda di presentazione; per Osostore confermo quanto già espresso a suo tempo, e cioè un servizio abbastanza efficiente e un rapporto qualità/prezzo accettabile.
*** AGGIORNAMENTO AL 4 MAGGIO 2014***


LEGENDA:  tipologia: negozio o store mono o multimarca (collezioni attuali), outlet (collezioni di stagioni passate), shopping club (campagne di vendita di breve durata), gruppo d'acquisto (siti che offrono beni e servizi locali), temporary e-shop (negozi o outlet con vendite di breve durata) accessibilità/navigazione: valuta  il grado di accessibilità sia in termine tecnico che di intuizione (facilità nel capire come cercare gli articoli) rapporto qualità /prezzo: valuta il rapporto q/p degli articoli offerti regolarmente durante tutto l'anno, ad esclusione di periodi particolari, come quello dei saldi o di promozioni  disponibilità/assortimento della merce: valuta la disponibilità delle taglie, dei colori, dei modelli tempi/costi di spedizione: sono quelli dichiarati sul sito. 


LEGENDA tipologia: negozio mono o multimarca (collezioni attuali), outlet (collezioni di stagioni passate), shopping club (campagne di vendita di breve durata), gruppo d'acquisto (siti che offrono beni e servizi locali), temporary e-shop (negozi o outlet con vendite di breve durata) accessibilità/navigazione: valuta  il grado di accessibilità sia in termine tecnico che di intuizione (facilità nel capire come cercare gli articoli) rapporto qualità /prezzo: valuta il rapporto q/p degli articoli offerti regolarmente durante tutto l'anno, ad esclusione di periodi particolari, come quello dei saldi o di promozioni  qualità del servizio: valuta la qualità del servizio (ad es. il rispetto dei termini della consegna della merce), compreso il servizio post vendita (ad es. rimborso in caso di reso)  n. ordini: -5 (effettuati meno di 5 ordini) + 5, +10, ecc. (si riferisce esclusivamente agli ordini conclusi personalmente, direttamente con la mia assistenza o indirettamente ma di cui ne ho testimonianza)  disponibilità/assortimento della merce: valuta la disponibilità delle taglie, dei colori, dei modelli  valutazione/commento la valutazione si basa esclusivamente sull'esperienza diretta o indiretta (ma di cui ne ho testimonianza); l'eventuale commento è assolutamente personale e liberamente espresso.

Ps: le schede sostituiscono quelle pubblicate nel 2012  a cui bisogna comunque far riferimento per eventuali confronti (qui sotto trovate i relativi link).

http://howbuylu.blogspot.it/2012/09/scheda-di-presentazione-realvanitycom.html


http://howbuylu.blogspot.it/2012/05/scheda-di-valutazione-osostorecom.html



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