giovedì 17 luglio 2014

servizio clienti: promossi e bocciati



Ho monitorato il servizio clienti dei siti, in particolare quelli di abbigliamento e accessori, dai quali ho acquistato negli ultimi cinque/sei mesi, limitando il mio giudizio alla disponibilità dell'operatore, ai tempi della risposta e se la stessa mi è stata realmente di aiuto o meno. Ecco i risultati:

ASOS: efficiente, risponde solitamente entro poche ore  (contatto email attraverso apposito link presente sul sito)
YOOX: efficiente, risponde solitamente entro 24 ore (contatto attraverso apposito form presente sul sito oppure telefonicamente al nro verde 800 977474)
LUXYUU: non sempre efficiente, risposte entro 24/48 ore (email: customercare@luxyuu.com oppure al nro tel. 055 20 200 37)
SHOWROOMPRIVE: servizio da migliorare: al telefono l'operatore può non essere in grado di dare una risposta esauriente, via email potrebbe anche non arrivare una risposta ( contatto tramite apposito format presente sul sito oppure tel. 02 45557068  )
PRIVATEOUTLET: servizio da migliorare soprattutto via email (la risposta potrebbe anche non arrivare), telefonicamente si potrebbe avere un'attesa di qualche minuto (accettabile): contatto tramite apposito form presente sul sito oppure telefonando al nro 06 9674 9000
PIUSTYLE: efficiente, risponde solitamente entro 24 ore (contatto email attraverso apposito link presente sul sito)
ZALANDO: efficiente, risposte abbastanza veloci (contatto email tramite apposito form presente sul sito oppure telefonicamente al nro verde 800 175015)
GASMY: abbastanza efficiente, risposte veloci (contatto email:  Info@Gasmy.It  Telefono Nro: 0734 677854)


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