domenica 17 maggio 2015

le nuove frontiere dei gruppi di acquisto



I gruppi di acquisto si ingegnano al fine di acquisire nuovi clienti: fino a poco tempo fa le offerte si acquistavano preventivamente attraverso il relativo coupon, che poi veniva riscosso dal negoziante nel momento in cui il servizio veniva erogato. Da un pò di tempo, diversi siti deal, hanno lanciato i coupon "gratis", offerte a cui si può aderire e che possono essere pagate direttamente in loco. C'è chi, come Groupalia e Glamoo, dedica loro un'area apposita; c'è invece chi- è il caso di Couponer- gli dedica un sito intero: qui si trovano solo coupon "a gratis". Vediamo meglio come funziona:
Couponer (gestito dalla stesa società che gestisce 360Qpon): qui le offerte non le si acquistano anticipando i soldi con la carta di credito, ma  si scarica gratuitamente il coupon. Il pagamento avviene in un secondo momento direttamente in negozio dopo aver usufruito del servizio o visionato il prodotto scontato. In parole povere: si sceglie l'offerta, si stampa il coupon oppure lo si visualizza sul telefonino e infine lo si presenta in negozio, pagando dopo aver usufruito del servizio. Ricordatevi la prenotazione, laddove richiesto.
Groupalia e Glamoo (che è stato il primo a tentare questa strada): qui potete trovare un'area dedicata ai coupon gratis. In realtà si tratta semplicemente di buoni o codici sconto con i quali ottenere una riduzione di prezzo sul servizio offerto o sulla merce acquistata. Anche in questo caso, si stampa il coupon e lo si presenta poi in negozio, usufruendo dello sconto. :-)

SCOPRI I CODICI SCONTO E LE OFFERTE DEL MOMENTO:
http://howbuylu.blogspot.it/p/blog-page.html


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.