domenica 20 dicembre 2015

Attenti a quelli che "vogliono farvi" le scarpe...



In questi giorni, quasi per caso, mi sono imbattutto nella pubblicità di un e-shop di scarpe sportive ma, già dal primo accesso al sito, ho notato che qualcosa "non quadrava": ho cercato informazioni, oltre che sulla società, anche sul contatto email fornito dal sito (saleservices2015@gmail.com) e ho scoperto che ad esso erano collegati altri e-shop di scarpe (generalmente di marchi famosi). Vi segnalo che tutti questi siti sono risultati inaffidabili e quindi il mio consiglio è di starci alla larga; eccovi l'elenco di quelli che ho visitato (accanto ai nomi dei siti trovate le anomalie più evidenti):

2015scarpesconti.com: nessuna informazione legale della società che gestisce il sito o del venditore, non accetta pagamento paypal malgrado la presenza nella home page del suo logo; trasmissione dati non crittografata, contatto email "free"
italiascarpesaldi.com: sito clone del precedente, anche gli articoli in vendita sembrano gli stessi (stessi marchi, stesse foto...), nessuna informazione legale della società che gestisce il sito o del venditore, non accetta pagamento paypal malgrado la presenza nella home page del logo; contatto email "free"
hoganscarpe.eu.com: nessuna informazione legale della società che gestisce il sito o del venditore, non accetta pagamento paypal; contatto email "free"
2015shoesonline.com: nessuna informazione legale della società che gestisce il sito o del venditore, non accetta pagamento paypal malgrado la presenza nella home page del logo; contatto email "free"
sportshoesdeals.com: diversi commenti negativi in rete, stesso contatto email (ovviamente "free") ma, per fortuna, non più raggiungibile



questi siti sono praticamente identici e,
cosa più importante, assolutamente inaffidabili

HOWBUYLU VI DA' APPUNTAMENTO A GENNAIO 2016... 
AUGURI DI BUONE FESTE:-)))





15 commenti:

  1. Ma alla fine è sicuro che si tratta di una truffa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo,
      i siti sopra indicati sono risultati TUTTI inaffidabili: se decidessi di acquistarci qualcosa, rischieresti seriamente che non ti arrivi nulla...Chiaro il concetto??? :-)

      Elimina
    2. Si ho capito! Ma tutto questo nervosismo? Hai una prova di qualcuno che ha acquistato e non ha ricevuto? Un mio amico ha acquistato e vorrebbe saperlo. Lui ancora è speranzoso!!!

      Elimina
    3. Forse c'è stata un'interpretazione distorta alla mia precedente risposta e quindi cercherò di essere più chiaro: quanto ho scritto nell'articolo è che i siti recensiti sono risultati INAFFIDABILI (alcuni preferiscono utilizzare altri termini), non c'è bisogno di andare a scovare qualcuno che non ha ricevuto la merce, semplicemente perchè spiego i motivi di quell'inaffidabilità. Capisco la preoccupazione, ma se si acquista da chi non fornisce i propri dati legali e non accetta pagamento con Paypal (malgrado usi il suo logo nella home page, secondo te perchè lo fa???) è come acquistare da un perfetto sconosciuto... Per gli acquisti futuri, auguro al tuo amico una scelta più attenta.

      Elimina
  2. ciao, ho acquistato il 27 aprile delle nike dal sito italiascarpesaldi.com e non mi sono ancora arrivate (al alba del 16 maggio) vorrei sapere se devo essere ancora speranzoso o dovrei denunciare tale sito?

    RispondiElimina
  3. ciao, ho acquistato il 27 aprile delle nike dal sito italiascarpesaldi.com e non mi sono ancora arrivate (al alba del 16 maggio) vorrei sapere se devo essere ancora speranzoso o dovrei denunciare tale sito?

    RispondiElimina
  4. Mi spiace, ho verificato che il sito NON è affidabile in quanto non fornisce dati legali, non accetta pagamento Paypal (malgrado la presenza del suo logo nella home page) e indica una email di contatto "free" (gmail). Fai denuncia e tienimi informato.

    RispondiElimina
  5. Salve...vorrei sapere se il sito www.emanuelespano.it è affidabile..grazie..ciao

    RispondiElimina
  6. Mi scuso anzitutto per il ritardo con il quale rispondo dovuto a una breve vacanza.... Il sito emanuelespano.it NON è affidabile in quanto non accetta pagamento paypal e non fornisce alcuna info legale sulla società. Da evitare.

    RispondiElimina
  7. ImmaGinavo fosse una truffa per fortuna ho fatto una ricerca sulla loro email e ho letto...
    Un consiglio è affidabile creativecustoms9@gmail.com secondo voi? Che vorrei acquistarci delle scarpe ma non hanno il pagamento PayPal quindi mi fa venire dubbi.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      quello è un indirizzo email, non un sito, in ogni caso se ti viene fornito questo indirizzo di contatto ("free", non verificabile), evita di acquistarci qualcosa, indipendentemente da quale sia il sito.

      Elimina
  8. Wyzecompany@gmail.com
    Trickicks è affidabile?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      non offre garanzie di affidabilità, eviterei di acquistarci qualcosa.

      Elimina
  9. ciao
    sapete dirmi se questo sito www.nkscarpeonline.com è affidabile?

    RispondiElimina
  10. Non lo è, mi spiace risponderti con un pò di ritardo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.