Foodscovery è un marketplace di prodotti enogastronomici artigianali, in pratica è un sito "intermediario" che mette in contatto i vari produttori con gli acquirenti, una sorta di "ebay" enogastronomico per intenderci. Dall'olio pugliese alla mozzarella campana, dal miele del trentino ai vini toscani: su Foodscovery si possono trovare le specialità di qualsiasi regione d'Italia, con una scelta varia ma un assortimento talvolta limitato a vendite periodiche. Il target qualitativo è generalmente abbastanza alto; ovviamente, è impossibile dare un giudizio univoco per tutti i prodotti e per tutti i produttori, quindi per la valutazione del sito ci atteniamo essenzialmente alla funzionalità del servizio.
LEGENDA: tipologia: negozio mono o multimarca (collezioni attuali), outlet (collezioni di stagioni passate e fine serie), shopping club (campagne di vendita di breve durata), gruppo d'acquisto (siti che offrono beni e servizi locali), temporary e-shop (negozi o outlet con vendite di breve durata) accessibilità/navigazione: valuta il grado di accessibilità sia in termine tecnico che di intuizione (facilità nel capire come cercare gli articoli) rapporto qualità /prezzo: valuta il rapporto q/p degli articoli offerti regolarmente durante tutto l'anno, ad esclusione di periodi particolari, come quello dei saldi o di promozioni qualità del servizio: valuta la qualità del servizio (ad es. il rispetto dei termini della consegna della merce), compreso il servizio post vendita (ad es. rimborso in caso di reso) n. ordini: -5 (effettuati meno di 5 ordini) + 5, +10, ecc. (si riferisce esclusivamente agli ordini conclusi personalmente, direttamente con la mia assistenza o indirettamente ma di cui ne ho testimonianza) disponibilità/assortimento della merce: valuta la disponibilità delle taglie, dei colori, dei modelli valutazione/commento la valutazione si basa esclusivamente sull'esperienza diretta o indiretta (ma di cui ne ho testimonianza); l'eventuale commento è assolutamente personale e liberamente espresso.
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