Ringrazio Paola*, una lettrice di questo blog, che qualche giorno fa mi ha segnalato la notizia: non avendo ricevuto un rimborso da Fashionqueen.net per un ordine non consegnato, Paola aveva effettuato una ricerca sulla società che gestisce il sito e-shop (Cinderella group srl di Verona) servendosi di uno di quei siti che forniscono informazioni sullo stato di un'impresa commerciale, scoprendo che in data 18/12/2013 per la stessa è stato dichiarato un procedimento fallimentare (qui sotto potete leggere la parte del report dove viene indicata la procedura in corso).
Dopo aver contattato telefonicamente un funzionario del Tribunale di Verona, che mi ha confermato la notizia, ho provato a contattare anche la sede di Cinderella group srl (senza successo) per conoscere quali garanzie la società è in grado di offrire a quanti ancora stanno aspettando un rimborso: inutile sottolineare, infatti, che in casi come questo le procedure risultano assai più complicate.
Il signor Stefano, responsabile della comunicazione di Fashionqueen.net, solitamente è molto attento a quello che si scrive riguardo a questo sito (in passato è intervenuto anche su questo blog) e, dato che Fashionqueen.net è tuttora attivo e gli utenti continuano a farvi acquisti, sarebbe molto gradito un suo intervento per chiarire la situazione e spiegare cosa è successo alla "regina del lusso"...
FASHIONQUEEN.NET, gestito da CINDERELLA GROUP srl di Verona, è un e-shop di pelletteria, abbigliamento e accessori di grandi marche. Sul web troviamo moltissime recensioni e commenti su questo sito, delle quali la stragrande maggioranza è negativa: ritardi nelle consegne, mancati rimborsi, dubbi sull'originalità dei marchi sono i temi più ricorrenti. Dal 18/12/2013 la Cinderella group srl è stata dichiarata in fallimento. Fashionqueen.net è tuttora in rete e attiva.
*Paola, l'amica lettrice che mi ha segnalato la notizia, è una collega blogger, potete seguirla su comemivesto.blogspot.it
guardandoci adesso c'è un'altra p iva e un'altra società
RispondiEliminaciao da mary
Ragazzi, io ho fatto tre acquisti sul sito a distanza di mesi. il terzo, non è mai arrivato.. ho aperto una contestazione di addebito con la mia carta di credito e mi hanno rimborsato i 500 euro che non avrei mai ottenuto da fashionqueen (come?? stornando la spesa dal mio E/C).
EliminaI lettori di questo blog diventano sempre più attenti, grazie Mary della segnalazione: da qualche giorno Fashionqueen.net viene gestito da una nuova società. E' il terzo cambio di società, a quanto mi risulti (prima gestione una società di Barcellona, la Reina del lujo sl, poi Cinderella group srl andata in fallimento, ora Diciassette srl di Bussolengo, Vr).
RispondiEliminaSalve luigi, oggi mi sono imbattuto sul sito ceramichedimodra.it, potresti dirmi qialcosa a proposito di questo sito?
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminail sito è assolutamente INAFFIDABILE: non fornisce alcuna info legale sul venditore (cinese) e non accetta, malgrado sia presente il suo logo nella home page, pagamento paypal. Questo è il report di whois.sc dal quale si evince la recente creazione del sito e un pò di confusione di dati (il nome del presunto intestatario è cinese, indirizzo di GUANGDONG, che però non è in Francia, come invece riportato);http://whois.domaintools.com/ceramichedimodra.it Ps: che c'entrano poi le ceramiche con i piumini Moncler??? Lascia perdere...
E chi come me attende un rimborso da mesi, continuerà a sentirsi preso in giro e non tutelato!
RispondiEliminanon è possibile fare una denuncia comune, anche verso l'ennesima proprietà che gestisce fashionqueennet? se non altro, se anche non ci rimborsano la polizia li ferma una volta x tutte..è una truffa legalizzata. S
EliminaP.S. se sai di qualcuno che sta facendo qualcosa ti mando la mia mail.grazie
ho acquistato un paio di scarpe il 22 febbraio e ad oggi non mi è arrivato nulla dopo che ho mandato delle mail alle quali mi hanno risposto in cui mi dicevano che avrebbero spedito il prodotto. dopo ulteriori 10 giorni il prodotto risulta non spedito ancora. Così ho mandato una nuova mail alla quale non hanno ancora dato risposta: ho intenzione di denunciare alla guardia di finanza o ai carabinieri.
EliminaNon esiti a sporgere denuncia oppure a rivolgersi all'assistenza legale di un'associazione consumatori (ad es. Altroconsumo).
Eliminaio ho acquistato una borsa mai arrivata e mai rimborsata. ho scritto una raccomandata con anche il nome del mio legale, e ho ricevuto la comunicazione di fallimento della cinderella . Non ci si può mettere tutti insieme quelli che sono stati fregati e intendere la causa alla nuova società ? sono sempre gli stessi in fondo.grazie
RispondiEliminaLa società Cinderella, che gestiva il sito Fashionqueen.net, è fallita nel dicembre dello scorso anno; malgrado ciò Fashionqueen.net è tuttora in rete, gestito da una nuova società (Diciassette srl). C'è chi si chiede come mai questo sito può così facilmente "riciclarsi"; in pratica, quella merce che viene tuttora offerta sul web non dovrebbe servire per ripianare eventuali debiti, essendo parte del patrimonio della società fallita?? Una domanda che fa sorgere un legittimo sospetto: e se un magazzino vero e proprio (con tanto di merce) non ci fosse???
RispondiEliminaRiguardo alla possibilità di una denuncia collettiva, potreste chiedere l'assistenza legale di un'associazione a difesa dei consumatori. Dal canto mio vi terrò informati su eventuali sviluppi della vicenda.
Anch'io attendo una borsa da ottobre, ma ad oggi non ho ricevuto nulla!!!! Mi hanno solo comunicato che c'è stato un cambio di società e x questo motivo, i tempi di consegna si sono allungati!!!
RispondiEliminaChiedo al signor Stefano, responsabile della comunicazione di Fashionqueen.net, di intervenire su questo blog o dove meglio crede per comunicare pubblicamente le intenzioni della nuova società: la Diciassette srl si farà carico degli ordini inevasi dalla vecchia gestione??? Entro quanto tempo???
RispondiEliminaAnch'io sono stata truffata da Fashion Queen, e dico truffata perchè quando ho fatto l'ordine erano Cindarella group era già in fase di fallimento ma i miei soldi se li è presi e de erano tanti, più di 1000 euro. Credo che bisogna fare qualcosa per far chiudere questa ditta una volta per tutte,loro dicono che vogliono rilanciare il marchio....VOGLIONO SOLO CONTINUARE A TRUFFARE... si tratta solo di un cambio di nome della società che gestisce il marchio ma sicuramente sono le stesse persone.
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/groups/424345667699384/
RispondiEliminaUNIAMOCI TUTTI INSIEME CONTRO QUESTI TRUFFATORI
Anch'io truffato per 250 euro ho fatto un reso per misura errata e nn ho avuto ne soldi ne le scarpe richieste
Eliminaanche Io come voi tutti sono stata truffata in quanto aspetto da mesi il rimborso che non mi e' mai arrivato solo 15gg fa ho ricevuto in risposta all'ennesima mail copia di un bonifico che non e' mai stato fatto sono disperata ma...rivoglio i miei soldi ditemi come fare,Grazie
RispondiEliminaSe l'ordine è stato effettuato con la gestione Cinderella group (che è fallita) credo che ci sono poche speranze di risolvere la vicenda, a meno che la nuova gestione non si accolli i suoi debiti e venga incontro alle giuste richieste dei vecchi clienti... Signor Stefano, Lei continua a latitare, perchè non interviene???
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaBuongiorno, capito ora su questo blog e sono disperata! La prima truffa da FASHIONQUEEN l'ho subita come CINDERELLA GROUP per un acquisto effettuato ad Ottobre. A Febbraio ricevo una risposta dalla nuova gestione che mi propongono o di rivolgermi al fallimento o di avere il rimborso con tempi tecnici dai 60/90 gg oppure un buono da utilizzare. Io ALLOCCA ci ricasco e utilizzo il buono pagando anche la differenza!!! Sono 10 giorni che mando mail minatorie tutte le sante mattine appena mi sveglio. Queste persone sono da denunciare! Io penso che procederò, oggi faccio fare una visura camerale dal mio commercialista perchè voglio fare almeno una telefonata a queste persone! sono dei TRUFFATORI e nessuno tutela il consumatore!
RispondiEliminaContinuo a ricevere email come quella di Simona, clienti a cui non viene consegnata la merce regolarmente acquistata e che trovano difficoltà a comunicare con la società per ottenere il rimborso. Sarebbe auspicabile a questo punto una denuncia collettiva (dato i numerosi casi) con l'ausilio dell'assistenza legale di un'associazione dei consumatori (ad es. Altroconsumo). Intanto dalla email di Simona emerge la mancata volontà della nuova società ad accollarsi i vecchi debiti (contrariamente a quanto promesso dal responsabile di Fashionqueen) e quindi invito nuovamente il signor Stefano a un confronto su queste pagine. Molto presto pubblicherò un nuovo articolo sulla vicenda.
RispondiEliminaBuongiorno Lu,
RispondiEliminaho avuto la visura camerale dal mio commercialista. Ora da lui mi faccio spedire una mail sull' indirizzo PEC in cui anticipo ai cari signori STEFANO e GIANLUCA che ho intenzione di procedere con una denuncia di truffa! Ma per farlo veramente cosa bisogna fare? Andare dai Carabinieri? oppure attivarsi con la Polizia Postale?
Puoi far denuncia alla polizia postale oppure avvalerti dell'assistenza legale (servizio gratuito) di un'associazione consumatori come Altroconsumo. Tienimi informato sugli sviluppi:-)
EliminaBuongiorno, a me invece dopo un ordine fatto ad ottobre 2013 dopo vari solleciti a febbraio 2014 ho ricevuto una e-mail di attivazione di un codice fallimentare con il quale potevo effettuare un nuovo ordine e quindi scalare l'importo. Ho seguito la loro procedura e il risultato è quello che alla data di oggi non ho ricevuto nè soldi nè merce. Cara Simona poi fammi sapere come hai proceduto vorrei attivarmi anche io. Buona giornata a tutti
RispondiEliminaGentile Katia,
RispondiEliminacome avrai potuto leggere anche sopra, non resta che sporgere denuncia alla polizia postale o rivolgersi a un'associazione a difesa dei consumatori... E tenermi informato sugli sviluppi della vicenda perchè ho intenzione di preparare un nuovo articolo a riguardo. :-)
Buongiorno a tutti, vi voglio aggiornare su cosa ho fatto. Ieri, tramite la PEC del mio commercialista, ho fatto mandare una mail in cui chiedo la risoluzione del "contratto" e la restituzione dell'importo pagato. Ho allegato le copie dei bonifici, le copie del primo ordine come Cinderella e successivamente con la nuova società Diciassette S.r.l.s. e tutto lo scambio di mail. Inoltre ho provveduto ad inviare gli stessi documenti anche tramite raccomandata a.r. Ora vediamo cosa succede. Inoltre questa mattina dopo tutte le mail che ho inviato a tutti gli indirizzi sul sito, mi hanno risposto dall'account info dicendomi di scrivere a contabilita perchè sono loro che si occupano di queste cose!!!! mi prendono forse in giro??? Vi tengo informati. Voi? sviluppi?
RispondiEliminaSaluti a tutti
Gentile Simona,
Eliminanon cadere nella trappola del gioco al rimbalzo perpetrata da questa società, prosegui con una denuncia.
Mi aggiungo anch'io alla lista delle persone che sono state truffate da Fashionqueen vecchia gestione e che continuano ad essere prese in giro dalla nuova gestione;
RispondiEliminaSono stata una loro cliente per tanto tempo ed ho comprato molti prodotti firmati; li ho sempre difesi quando leggevo qualche recensione negativa sempre pronta a tirare fuori la spada;
poi la scoperta, decido di vendere una delle borse firmate, acquistata da loro nemmeno due anni fa;
l'acquirente dopo averla ricevuta mi contatta annunciandomi che ha fatto valutare il prodotto da me venduto come originale, e di aver la prova che lo stesso si è rivelato un bel falso. Potete immaginare la mia preoccupazione anche perchè la persona in questione minaccia di denunciarmi per truffa. Fortunatamente poi comprende la mia buona fede ed accetta il rimborso chiudendo li la questione.
Giro pertanto la questione all'attuale FashionQueen, che mi promette di prendere in considerazione la vicenda, tanto è che a distanza di un pò di tempo dalle mie richieste mi annuncia di aver deciso il rimborso del prodotto da me acquistato, con l'evidente ammissione di colpa. un mese fa arrivano anche a chiedermi i dati bancari per il bonifico, ma ancora non ho visto niente.
Ho ancora sollecitato, ma ad oggi sono latitanti. Non so se riuscirò mai a riavere i soldi spesi per quella copia;
avevo un rapporto di fiducia con Stefano, avevo molta stima per lui, ma sono cosi delusa dal fatto che non si degna nemmeno di rispondere alle mie richieste.
Ragazzi che vergogna, come si fa a lavorare così?
Gentile utente,
Eliminaforse avrebbe dovuto attivarsi con una bella denuncia. E' ancora in tempo, mi tenga informato (e segua questo blog, presto pubblicherò un nuovo articolo su Fashionqueen)...
salve a tutti,
RispondiEliminaio sono giorni che scrivo nella speranza di ricevere qualche notizia circa la mia spedizione o il rimborso e non ricevo alcun tipo di risposta. neanche alla mail. credo che mi attiverò quanto prima con un legale. il mio acquisto è stato compiuto con la nuova società e il sito continua a mandare newsletter, questo mi risulta quanto meno strano per una società fallita!
Gentile Michele,
Eliminail fallimento riguarda la vecchia società (Cinderella group) mentre le newsletter vengono inviate dalla nuova (Diciassette srl), che evidentemente può farlo. Non mi stancherò di ripetervi che, a mio avviso, sarebbe auspicabile una class action, magari con l'aiuto legale di un'associazione consumatori. Se avete ricevuto un danno, non esitate a denunciare.
mia figlia ha fatto un acquisto il 16 febbraio 2014,nuova gestione,non è cambiato nulla,la merce non è arrivata,nessun rimborso. SONO DEI TRUFFATORI,abbiamo inoltrato denuncia querela presso i Carabinieri Siamo in attesa di eventi
RispondiEliminabuongiorno a tutti, vi voglio aggiornare. La raccomandata che ho spedito mi è tornata oggi indietro dalle poste con segnato destinatario irreperibile. Io procedo con la denuncia.
RispondiEliminaLi ho denunciati e si é fatto il processo. Ovviamente il giudice mi ha dato ragione.... Ma loro non pagano!!!!! Ora l'avvocato dovrebbe fare il pignoramento sia per le sue spese che per i miei soldi... Ma l'avvocato vuole che anticipi qualcosa perché lui possa procedere con le notifiche, il pignoramento, ecc. Ma io non posso spendere ancora soldi per avere i miei! E pensare che ho ragione! Che giustizia... Questi continuano a truffare tutti, indisturbati e gli onesti aspettano. Io spero che li scovino, questi sono veri truffatori. Vendono merce CHE NON HANNO, si nascondono dietro un indirizzo mail, neanche un numero di telefono! LADRI! Non esistono altri siti come questo! BANDITI, APPROFITTATORI !!!! É da anni che continuano indisturbati. Ma perché nessuno li ferma? Perché non li mettono in galera? Assurdo, non succederebbe in un paese più serio del nostro. Qui i ladri hanno vita facile
RispondiEliminaNon è difficile fare una denuncia, perchè non la facciamo visto che siamo rimasti intrappolati in molti nella rete di questi fastidiosi pescecani? Facciamoli chiudure una volta per tutte e vadano a cercarsi un lavoro!
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