domenica 7 giugno 2015

schede di valutazione: QVC.IT e MEDIASHOPPING.IT



QVC non è solo un sito e-commerce ma anche un canale TV completamente dedicato allo shopping: una realtà presente in diversi paesi, tra cui l'Italia e gli Stati Uniti (dove è  il secondo canale televisivo per dimensioni). L'offerta è molto varia- dall'abbigliamento ai gioielli- e la sede italiana è a Brugherio (MB).




Il sito Mediashopping.it è gestito da una società del gruppo Mediaset che gestisce, così come succede per il sito precedentemente recensito, un canale televisivo di shopping: si possono acquistare pentole, attrezzi sportivi, prodotti di bellezza, abbigliamento, accessori... La sede legale è a Milano.



LEGENDA tipologia: negozio mono o multimarca (collezioni attuali), outlet (collezioni di stagioni passate e fine serie), shopping club (campagne di vendita di breve durata), gruppo d'acquisto (siti che offrono beni e servizi locali), temporary e-shop (negozi o outlet con vendite di breve durata) accessibilità/navigazione: valuta  il grado di accessibilità sia in termine tecnico che di intuizione (facilità nel capire come cercare gli articoli) rapporto qualità /prezzo: valuta il rapporto q/p degli articoli offerti regolarmente durante tutto l'anno, ad esclusione di periodi particolari, come quello dei saldi o di promozioni  qualità del servizio: valuta la qualità del servizio (ad es. il rispetto dei termini della consegna della merce), compreso il servizio post vendita (ad es. rimborso in caso di reso)  n. ordini: -5 (effettuati meno di 5 ordini) + 5, +10, ecc. (si riferisce esclusivamente agli ordini conclusi personalmente, direttamente con la mia assistenza o indirettamente ma di cui ne ho testimonianza)  disponibilità/assortimento della merce: valuta la disponibilità delle taglie, dei colori, dei modelli  valutazione/commento la valutazione si basa esclusivamente sull'esperienza diretta o indiretta (ma di cui ne ho testimonianza); l'eventuale commento è assolutamente personale e liberamente espresso.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.