venerdì 17 luglio 2015

siti e-shop: valutiamo il servizio



Ecco i risultati degli acquisti effettuati da diversi siti e-shop (con particolare riferimento a quelli di abbigliamento e accessori) durante gli ultimi sei mesi: accanto ai nomi dei siti dai quali ho acquistato (per me o per i miei amici) troverete il numero degli acquisti, la tipologia  e una breve valutazione, con particolare attenzione ai tempi di consegna e al servizio post-vendita. Segnalo che la valutazione è del tutto personale. Non sono presenti i risultati riguardanti gli acquisti effettuati dai siti deal (tipo Groupon, Groupalia, Poinx, ecc)...

Showroomprive: 6 acquisti, tipologia di merce acquistata: abbigliamento e accessori bimbi, profumi, scarpe uomo, intimo. Tempi di consegna quasi sempre rispettati, in un caso mi sono rivolto al servizio clienti per chiedere un dettaglio sulla merce (risposta non esauriente ma non ha influito nel processo dell'acquisto)
Privateoutlet: 25 acquisti, tipologia di merce acquistata: abbigliamento uomo e donna, scarpe uomo, accessori bimbi, accessori donna, borse, set trolley. In alcuni casi c'è stato ritardo nella consegna, in un caso annullamento dell'ordine (articolo esaurito), in un altro c'è stato annullamento da parte del cliente per non aver rispettato i tempi di consegna (oltre 30 giorni, set trolley da viaggio). Servizio clienti non sempre gentile e disponibile
Piustyle: 16 acquisti, tipologia: abbigliamento uomo e donna, borse, scarpe e accessori donna. Tempi di consegna sempre rispettati, servizio clienti efficiente
Shoolit: 2 acquisti, tipologia: trolley e accessori per la cucina. Tempi di consegna velocissimi e servizio clienti efficiente
Yoox: 15 acquisti, tipologia: abbigliamento uomo, donna, bambino, accessori donna. Tempi di consegna sempre rispettati, servizio clienti abbastanza efficiente
Fashionis: 1 acquisto, tipologia: abbigliamento donna. Ordine annullato per esaurimento merce. Servizio clienti non interpellato
Asos: 7 acquisti, tipologia: abbigliamento uomo, donna, accessori. Tempi di consegna quasi sempre rispettati, servizio clienti efficiente
Saldiprivati: 3 acquisti, tipologia: abbigliamento e intimo uomo, accessori. In un caso la consegna è avvenuta in ritardo (circa una settimana dopo la data prevista). Servizio clienti non interpellato
Buyvip: 2 acquisti, tipologia: trolley, borse. Tempi di consegna rispettati, servizio clienti non interpellato
Privalia: 2 acquisti, tipologia: abbigliamento sportivo, accessori. In un caso, leggero ritardo nella consegna, servizio clienti non interpellato
Mandmdirect: 2 acquisti, tipologia: scarpe uomo. Tempi di consegna rispettati, servizio clienti non interpellato
Choies: 1 acquisto, tipologia: abbigliamento donna. Circa una settimana di ritardo nella consegna, il servizio clienti non è stato interpellato
Spence: 1 acquisto, tipologia: abbigliamento uomo. Ordine annullato per esaurimento merce, il servizio clienti non ha risposto in modo esauriente
Dx: 9 acquisti, tipologia: hi-tech e accessori per il cellulare. Tempi di consegna quasi mai rispettati, in due casi ordine annullato per esaurimento merce, servizio clienti poco efficiente
Lightinthebox: 5 acquisti, tipologia: hi-tech e accessori per il cellulare. Tempi di consegna quasi mai rispettati, servizio clienti non interpellato

News: Lusso&borse ci prova anche nel periodo di vacanza... non abboccate!!!
Questo sito (di cui mi sono già occupato in passato) in questi giorni ha comunicato ai suoi iscritti il nuovo indirizzo email ("free", quindi non verificabile) e ha proposto, per il periodo estivo, una promozione attivabile solo se si effettuano pagamenti tramite Moneygram e Western Union: segnalo che queste modalità di pagamento sono in assoluto quelle meno sicure. Un ulteriore indizio di inaffidabilità da parte di questo sito. Da evitare.

Questo blog va in vacanza... Appuntamento a dopo ferragosto e buon relax a tutti:-)


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