lunedì 2 novembre 2015

11/11: saldi cinesi



L'11 Novembre è una giornata speciale per i cinesi (la credenza popolare vuole che sia una giornata portafortuna per il ripetersi del numero 11) per cui molti negozi, anche online, attuano sconti eccezionali e ribassi: se amate i gadget divertenti o articoli hi-tech a basso prezzo o ancora capi di moda orientale (per quanto di qualità spesso scadente), date un'occhiata agli stores cinesi più conosciuti e cercate le offerte migliori.
Tra i siti che vi consiglio e che accettano pagamento Paypal (mi raccomando, se non viene accettato Paypal state all'erta!): Lightinthebox.com, Miniinthebox.com, Dx.com, Sammydress.com, Tinydeal.com... Alcuni di questi siti offrono la spedizione gratuita ma bisogna comunque tener presente i tempi di consegna lunghetti e soprattutto gli eventuali dazi doganali da aggiungere (dipende dal prezzo dichiarato sul pacco, spesso per ordini inferiori ai 23 euro non vengono applicate spese aggiuntive).
E... Aliexpress? Lo so, è tra i più conosciuti e apprezzati dalla comunità web: un sito che somiglia un pò a Ebay e un pò ad Amazon e che, come quest'ultimo, non accetta pagamento Paypal (accetta invece un metodo di pagamento che dovrebbe offrire la stessa protezione di Paypal). Chi mi segue sa che non amo far acquisti da Ebay (credo che talvolta vengono spacciati per originali oggetti chiaramente "replica") e che ho acquistato poche volte da Amazon (credo che i "veri affari" si facciano altrove), questo è il motivo principale per il quale trovo poco interessante Aliexpress e per il quale non ho suggerito questo sito.

*** AVVISO ***
Il nuovo indirizzo di posta elettronica per contattarmi è il seguente: howbuylu@gmail.com 

Il vecchio indirizzo rimarrà comunque attivo fino a dicembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.