venerdì 6 giugno 2014

schede di valutazione (aggiornate): Saldiprivati.com e Buyvip.com



*** SCHEDE AGGIORNATE AL 6 GIUGNO 2014 ***
Saldiprivati.com è uno shopping club italiano presente sul web dal 2007, negli ultimi mesi ha diversificato notevolmente le proposte e ha generalmente migliorato il servizio: ora si può scegliere anche di ritirare la merce presso un punto pick&pay, se presente nella vostra città. Il tallone di achille (di quasi tutti i siti di questo genere) rimane la consegna: talvolta anche tre settimane dall'acquisto.



Questa è la scheda di valutazione precedente di Saldiprivati.com, pubblicata nel Luglio 2012 e alla quale vi rimando per un eventuale confronto:

http://howbuylu.blogspot.it/2012/07/scheda-di-valutazione-saldiprivaticom.html

BuyVip è un sito dello stesso genere di Saldiprivati (shopping club, cioè vi si accede per iscrizione o per invito e le campagne di vendita monotematiche durano generalmente pochi giorni) e che da circa un anno è entrato a far parte della grande famiglia Amazon. Il servizio, anche in questo caso, è migliorato negli ultimi tempi. 



Questa è la scheda di valutazione di Buyvip.com precedente, pubblicata nel Luglio 2012 e alla quale vi rimando per un eventuale confronto:

http://howbuylu.blogspot.it/2012/07/scheda-di-valutazione-buyvipit.html

LEGENDA tipologia: negozio mono o multimarca (collezioni attuali), outlet (collezioni di stagioni passate), shopping club (campagne di vendita di breve durata), gruppo d'acquisto (siti che offrono beni e servizi locali), temporary e-shop (negozi o outlet con vendite di breve durata) accessibilità/navigazione: valuta  il grado di accessibilità sia in termine tecnico che di intuizione (facilità nel capire come cercare gli articoli) rapporto qualità /prezzo: valuta il rapporto q/p degli articoli offerti regolarmente durante tutto l'anno, ad esclusione di periodi particolari, come quello dei saldi o di promozioni  qualità del servizio: valuta la qualità del servizio (ad es. il rispetto dei termini della consegna della merce), compreso il servizio post vendita (ad es. rimborso in caso di reso)  n. ordini: -5 (effettuati meno di 5 ordini) + 5, +10, ecc. (si riferisce esclusivamente agli ordini conclusi personalmente, direttamente con la mia assistenza o indirettamente ma di cui ne ho testimonianza)  disponibilità/assortimento della merce: valuta la disponibilità delle taglie, dei colori, dei modelli  valutazione/commento la valutazione si basa esclusivamente sull'esperienza diretta o indiretta (ma di cui ne ho testimonianza); l'eventuale commento è assolutamente personale e liberamente espresso. 







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.