Si hanno maggiori notizie riguardo alla chiusura del sito Prezzofelice.it, la cui società risulta in stato di liquidazione dall'11 giugno scorso. I soci hanno verificato che le perdite erano così rilevanti che non era il caso di proseguire l'avventura incominciata poco più di tre anni fa. Negli ultimi mesi, come già avevo scritto nel precedente post, il servizio era decisamente peggiorato e ora si apprende che sono ancora moltissimi gli utenti che hanno acquistato e che devono ricevere la merce e che probabilmente non riceveranno mai. Sui vari forum e blog d'informazione (esiste anche una pagina di protesta su facebook) si legge di clienti letteralmente furiosi per il trattamento subito.
Cosa fare se vi trovate anche voi in una situazione del genere? Se avete acquistato un oggetto da questo sito e non l'avete ancora ricevuto, la prima cosa da fare è chiedere per iscritto con raccomandata con ricevuta di ritorno o con indirizzo di posta certificata (PEC) la consegna entro un tempo determinato (max 15 giorni). L'indirizzo è HAPPYPRICE srl via Savona 97 20144 Milano, la PEC è happyprice@pecmove.it. Se non otterrete risposta, procedete come segue:
1. se avete effettuato il pagamento con carta di credito, rivolgetevi all'istituto che ha emesso la vostra carta e chiedete di bloccarlo 2. se avete pagato con Paypal, aprite immediatamente la contestazione (avete 45 gg di tempo dall'acquisto per farlo) e contestualmente convertitelo in reclamo 3. se avete acquistato un coupon, contattate prima l'esercente (non si sa mai che vi venga incontro...) e in caso di negazione del servizio da erogare, procedete con il punto 1 o 2 (dipende da come avete pagato) 4. se trovate delle difficoltà, rivolgetevi ad Altroconsumo (o altra associazione consumatori) che mette a disposizione gratuitamente l'assistenza legale.
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